YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatini di Natale Valtellina 2017
Mercatini Natale Valtellina

Iniziative e Mercatini di Natale Valtellina 2017

Il Natale è in arrivo, portando con sé quella sua fantastica magia, che come ogni anno conquista tutti i bambini e non solo. Uno degli elementi che contraddistinguono il periodo delle festività, è quello dei mercatini di Natale che cominciano ad affacciarsi già dal mese di novembre.

Quali opportunità ci sono in Valtellina per incontrare un mercatino di Natale? La zona è molto rappresentativa in merito ai mercatini di Natale, e all’interno della provincia ve ne sono almeno tre da segnalare. In Valtellina il Natale è tutto nel segno della tradizione, dove non solo si presentano alla gente con i tradizionali mercatini, ma vengono proposte anche feste ed eventi interamente dedicati al periodo delle festività in questione. Sono vari i mercatini che vengono presentati, per lo più presenti in Alta Valtellina.

Natale e villaggio natalizio di Livigno

Nel centro di Livigno come ogni anno, torna un importante avvenimento, che i bambini non potranno dimenticare una volta tornati a casa. Parliamo ovviamente del famoso Villaggio di Natale, composto da molte casette di legno, realizzate per mostrare calore e tradizione, e realizzato proprio per sembrare un vero e proprio villaggio natalizio.

Un’attrazione molto particolare, che contraddistingue l’accuratezza verso la tradizione, che in questi luoghi è molto ricercata.

Tra le strade del villaggio, si possono sentire anche gli odori tipici del luogo, il vin brûlé per i più grandi, e le cioccolate calde anche per i più piccini. Non mancano anche i prodotti artigianali locali.

Natale e mercatino a Bormio

Anche nella città di Bormio è presente un rappresentativo mercatino di Natale. La durata è quella delle festività, ma vi sono giorni, orari e zone diverse che vi andiamo ad elencare:

Il giorno 25 novembre si svolge dalle ore 10 alle ore 19 in Piazza Cavour
Il giorno 7 dicembre: dalle ore 10 alle ore 19 in Piazza Cavour;
Il giorno 8 dicembre: dalle ore 10 alle ore 22 in Piazza Cavour;
Il giorno 17 dicembre: dalle ore 10 alle ore 19 in Piazza Cavour;
Il giorno 24 dicembre: dalle ore 10 alle ore 22 in Piazza Cavour;
Il giorno 30 dicembre: dalle ore 10 alle ore 19:30 in Via Roma e piazzetta Comune;
Il giorno 5 gennaio: dalle ore 10 alle ore 19:30 in Via Roma e piazzetta Comune