YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatini di Natale Valsugana 2017
Mercatini Natale Valsugana

Iniziative e Mercatini di Natale Valsugana 2017

Il territorio della Valsugana si addobba anche quest’anno a festa, in modo da celebrare il Natale nei migliori dei modi, con un’atmosfera da fiaba.
Sembrerà di trovarsi in Lapponia, nel paese di Babbo Natale, tra slitte di renne e aiutanti folletti, intenti a fabbricare i giocattoli e le strenne natalizie.
Ecco qualche suggerimento per visitare i più bei mercatini e vivere questi giorni festosi in allegria, con la famiglia e i propri cari.

I mercatini di Levico Terme

Dal 25 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018
All’interno del parco secolare degli Asburgo, più di 50 casette di legno addobbate ricreano una magica atmosfera, quasi antica, un retaggio della presenza asburgica in Trentino. Passeggiando per questo mercatino è facile essere pervase dai profumi della polenta tipica Valsugana e del formaggio di malga, dei salumi e dei dolci natalizi con castagne e frutta secca. I colori dei giocattoli e dei burattini animano questo luogo fatato, fuori dal mondo, dove i più piccoli rimangono a bocca aperta, in attesa di Babbo Natale.
A Levico Terme sono famosi anche altri eventi come esposizioni di presepi artigianali, mostre locali e la celebre sfilata degli Asburgo, con i costumi tradizionali austriaci.

I mercatini di Perzenland a Pergine Valsugana

Mercatini di Pergine Valsugana

Dall’11 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018
Attraverso il Villaggio delle Meraviglie è possibile catapultarsi in un mondo magico popolato da elfi, gnomi e folletti, figure tradizionali protagoniste delle leggende nordiche del Natale. Anche qui si ammirano prodotti tipici tradizionali, oggetti e giocattoli in legno, leccornie e prelibatezze per grandi e piccini. I mercatini sono animati da tante attrazioni come il teatro delle marionette che narrano la storia e le peripezie di Santa Claus: i colori brillanti e le voci divertenti dei pupazzi sono un’occasione di intrattenimento per bambini e turisti di tutto il mondo.

Per uno spuntino e una coccola, sono meravigliose la polenta, la fonduta di formaggio, la frutta candita.

In località Pergine Valsugana è possibile anche assistere alla celebre rassegna teatrale Bertoldo che si tiene il 25 Novembre 2017, presso il Teatro Comunale della città.