YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatini di Natale Valle d’Aosta 2017
Mercatino Natale Valle Aosta

Iniziative e Mercatini di Natale Valle d’Aosta 2017

La Valle d’Aosta è una delle regioni più suggestive nel periodo del Natale, si anima ogni anno di mercatini, installazioni, abeti decorati, suggestive luminarie e tanti eventi disseminati in tante numerose località.
La neve rende tutto più misterioso e romantico e ricopre il paesaggio con un manto bianco che rimanda immediatamente a Babbo Natale e alle slitta con le renne che porta le strenne ai più piccoli.
In Valle d’Aosta è anche possibile assaggiare tutti i prodotti locali come i formaggi stagionati di montagna, i salumi, i dolci tipici natalizi, la pasta di sale e quella fatta in casa, le crostate con le castagne, i biscotti allo zenzero, il vin brulé, e tante altre leccornie.
Se desiderate visitare questa magica regione nel suo periodo più magico, ecco tutto quello che dovete sapere, tra mercatini ed eventi speciali.

Marché Vert Noël

Dal 25 Novembre 2017 al 7 Gennaio 2018

Il mercatino si trova nel cuore della città di Aosta ed è inserito nella suggestiva struttura dell’antico Teatro Romano: qui è possibile essere estasiate dal potere evocativo della pietra e del legno degli chalet, immerse nelle luci calde e nelle melodie festose del Natale. Il mercato di Aosta è visitato ogni anno da migliaia di turisti che desiderano vivere un’esperienza tutta alpina, tra oggetti artigianali come saponi, candele, antiquariato, suppellettili in legno intagliati in tempo reale, sotto ai propri occhi e a quelli sognanti dei più piccoli, grazie ai mastri falegnami.

Mercatini a Courmayeur

La località, situata sulle pendici del Monte Bianco, è conosciuta per la bellezza del suo paesaggio, per le guide alpine e per gli illustri impianti sciistici.
Anche qui è possibile vivere un magico Natale, con eventi di enogastronomia, installazioni e gite con Babbo Natale, mercatini di artigianato locale. Un’idea carina sono i sacchettini di spezie tipiche come l’anice stellato e i chiodi di garofano, utili sia in cucina che per profumare dispense e cassetti di biancheria.

Mercatini di Natale a Bard

Il Forte di Bard è una suggestiva fortezza che risale all’Ottocento ed è possibile visitarla con ascensori panoramici che assicurano un panorama da sogno, soprattutto grazie alle magiche luminarie che costellano la rocca.

Oltre al Museo delle Alpi, una delle attrattive più interessanti di questo luogo, potrete farvi trasportare dalla magia del presepe, con allestimenti permanenti per tutto il periodo natalizio.
Anche a Bard è possibile assaggiare le specialità della cucina valdostana, gustare un buon bicchiere di vin caldo con il proprio amato o con gli amici, oppure trovare un’idea regalo azzeccata tra le tante proposte di artigianato locale.

Buon Natale a tutte!