Mercatini di Natale e Iniziative Val di Fassa 2017
YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatini di Natale Val di Fassa 2017
Mercatini Natale Val di Fassa

Iniziative e Mercatini di Natale Val di Fassa 2017

Il Natale è in arrivo, con la sua fantastica magia, che conquista tutti i bambini ma non solo. Uno degli elementi che contraddistinguono il periodo delle festività, è quello dei mercatini di Natale che cominciano ad affacciarsi già dal mese di novembre.

Quali opportunità ci sono in Val di Fassa per incontrare un mercatino di Natale? La zona è molto rappresentativa in merito ai mercatini di Natale, e all’interno della provincia ve ne sono davvero diversi da segnalare.

In Val di Fassa il Natale è tutto nel segno della tradizione, dove non solo si presentano alla gente con i tradizionali mercatini, ma vengono proposte anche feste ed eventi interamente dedicati al periodo delle festività in questione. Sono vari i mercatini che vengono presentati, per cui ne indicheremo solo tre, ma ve ne sono di rappresentativi anche nelle zone limitrofe.

La val di Fassa possiede la tradizionale caratteristica di essere uno dei luoghi più rappresentativi per le festività Natalizie. Unisce il fascino della natura presente in questo luogo meraviglioso, agli usi e costumi tipici di questo luogo. Questi si abbinano magnificamente con le festività dedicate al Natale.

Natale a Campitello Val di Fassa

Uno dei principali luoghi nella zona della val di Fassa, è il mercatino di Natale che si svolge nella zona di Campitello. Qua oltre ovviamente ai prodotti artigianali e tipici del Natale, si possono trovare tante opportunità per i più radi, ma anche per i più piccoli, che son i veri protagonisti delle festività natalizie. Per poter godere di questa opportunità, il periodo in cui si deve giungere a Campitello è dal giorno 8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Natale a Vigo di Fassa

Anche nella città di Vigo di Fassa è presente un rappresentativo mercatino di Natale. La durata è quella delle festività, ma rispetto a Campitello cambiano alcuni giorni. A Vigo di Fassa infatti il periodo di festività comincia il giorno 6 dicembre e si conclude ben molto prima, ovvero l’ultimo giorno è il 24 dicembre.

Natale A Pera di Fassa

A pera di Fassa la durata è minore di tutti e due i precedenti. Infatti, pure avendo in serbo un fantastico momento di attrazione per festività natalizie, mette a disposizione dei visitatori il tutto in pochi giorni. A Pera di Fassa infatti, I giorni a disposizione per I visitatori sono solo nel mese di dicembre: il giorno 8, il giorno, il giorno 10 e infine il giorno 11.