YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatini di Natale Brescia 2017
Mercatino Natale Brescia

Iniziative e Mercatini di Natale Brescia 2017

Il Natale è in arrivo, con la sua fantastica magia, che conquista tutti i bambini ma non solo. Uno degli elementi che contraddistinguono il periodo delle festività, è quello dei mercatini di Natale che cominciano ad affacciarsi già dal mese di novembre.

Quali opportunità ci sono a Brescia per incontrare un mercatino di Natale?
La zona è molto rappresentativa in merito ai mercatini di Natale, e all’interno della provincia ve ne sono almeno tre da segnalare. A Brescia il Natale è tutto nel segno della tradizione, dove non solo si presentano alla gente con i tradizionali mercatini, ma vengono proposte anche feste ed eventi interamente dedicati al periodo delle festività in questione. Tra i vari mercatini che vengono presentati, ne possiamo individuare almeno due che sono decisamente caratteristici, e hanno in sé la piena atmosfera che si richiede in questo periodo dell’anno.

Natale a Toscolano Maderno (BS)

Se si è intenzionati a ricercare la tradizione e caratteristici articoli natalizi, non si può perdere il magico mondo del Natale di Toscolano Maderno. Tale manifestazione è tra quelle che occupano uno spazio temporale più ampio. Infatti, il periodo in cui si svolge l’evento va dal 1° dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018, quindi fino all’ultima festività delle vacanze natalizie, ovvero l’Epifania. La cosa decisamente interessante di questa manifestazione, è che oltre a molti eventi dedicati alle festività, presenta in primo piano un eccellente Mercatino di Natale. Aperto quasi tutti i giorni, offre prodotti originali e ben realizzati, il tutto in una cornice di suoni e colori che rimarranno indelebili nella mente di ogni visitatore.

Natale a Vallio Terme (BS)

Altra interessante manifestazione natalizia, dedicata alla famiglia, è ‘Natale in Festa’ di Vallio Terme. Tale evento che si svolge dal 12 dicembre al 13 dicembre, oltre a numerose attività sia per i grandi che per i loro piccoli, offre un tradizionale e caratteristico Mercatino di Natale. Prodotti tipici e soprattutto realizzati con molta cura, che mostra l’amore e la passione che viene messa per realizzare un Natale con i fiocchi. Tra le cose da poter fare in questa località, c’è una particolare e gradevole tradizione, ovvero la suggestiva ‘Camminata al Chiaro di Luna’.

Natale a Darfo Boario Terme (BS)

Dal 2 dicembre (14.00 – 24.00) al 3 dicembre (10.00 – 20.00 2017, va in scena la nona edizione del Mercatino di Natale di Darfo Boario Terme. Organizzato dalla Proloco in collaborazione con il Comune, negli anni è cresciuta la sua fama. Situato nei pressi delle Terme di Boario, tale manifestazione può creare un connubio straordinario tra magia e relax. All’interno del centro storico, tra le caratteristiche vie della città, si udiranno suoni e si vedranno colori, che fanno sentire nel cuore tutta la magia del Natale.