YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in Veneto
week end romantico veneto

Idee per un week end romantico in Veneto

Territorio eterogeneo e patrimonio artistico dal valore inestimabile rendono il Veneto la destinazione perfetta per chi desideri passare un fine settimana romantico ed indimenticabile: numerose destinazioni sono pronte ad accogliere coppie di visitatori per regalare loro giornate da sogno.
″I Colli Asolani, perfetto connubio tra natura e cultura″
Le alture collinari sono uno dei paesaggi perfetti per suggerire ai visitatori pensieri romantici e sentimentali. I Colli Asolani, regione geografica della provincia di Treviso, si caratterizzano per morbidezza e sinuosità: verdi, morbidi e rigogliosi, regalano ai visitatori un panorama letteralmente mozzafiato. Come se non fosse sufficiente, la zona si arricchisce di vere e proprie perle urbane dalla bellezza incredibile: come non citare, per esempio, la straordinaria Asolo, uno dei borghi più belli d’Italia. La sua rocca, si dice, sia stato il teatro di uno degli amori più celebri della storia del nostro Paese, quello tra l’attrice teatrale Eleonora Duse ed il poeta Gabriele D’Annunzio.

week end romantico verona

″Verona e Sigurtà, città suggestiva e giardino fiabesco″
Parlando di romanticismo non si può non pensare immediatamente a Romeo e Giulietta, una delle coppie più iconiche della storia della letteratura che, si dice, sia vissuta proprio nella bellissima Verona. Nella città scaligera è possibile apprezzare la presenza del simbolico balcone da cui la sfortunata fanciulla si interrogava sul destino del suo amore per il suo giovane amante. Non è l’unica traccia di suggestive e sentimentali storie che sarà possibile incontrare a Verona: non a caso essa è conosciuta da tutti come la città dell’amore. Inoltre bisogna ricordare che con una piccola gita sarà possibile raggiungere una località davvero magica: si tratta del Parco Giardino Sigurtà, gioiello naturale del Veneto che si estende per una superficie di circa 60 ettari e che si caratterizza per la presenza di una varietà di piante davvero unica. Passeggiare mano nella mano con la persona amata tra i suoi viali fioriti sarà davvero un’esperienza indimenticabile.

week end romantico venezia

″L’inimitabile Venezia e la sua straordinaria laguna″
Non si può pensare ad un fine settimana in Veneto senza programmare una visita a Venezia: la ricchezza della Serenissima è così incredibile che non mancherà di mozzare il fiato a chiunque si ritrovi per la prima volta di fronte ai suoi palazzi ed alle sue chiese. Perdersi tra le sue suggestive calli e vagare senza una meta precisa è sicuramente una delle esperienze più romantiche che si possano fare durante una vita intera. Le coppie che desiderano un’avventura meno convenzionale possono pensare di inoltrarsi tra le isole minori che impreziosiscono la laguna veneta. Murano, Burano e Torcello, solo per citare le più celebri, sono tesori poco conosciuti che si caratterizzano per un fascino non convenzionale e per un valore inestimabile.