YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in Valle d’Aosta
week end romantico in Valle d'Aosta

Idee per un week end romantico in Valle d’Aosta

Se pensate che la Valle d’Aosta sia terra solo per le vacanze invernali, potreste sorprendervi di sapere che potete sfruttarla anche come destinazione per un week end romantico in Valle d’Aosta.
Avete intenzione di fuggire dalla noia ma anche dal trantran quotidiano e fuggire via per un fine settimana con il vostro partner?
Ecco la vostra prossima destinazione: Chamois. Quello che vi garantiamo è che vivrete in piena armonia con la natura in un luogo incantato ad oltre milleottocento metri di altezza. E’ tra i comuni più alti che ci sono in Italia ed è raggiungibile tramite una funivia che da una frazione di Antey-Saint-André vi evita di utilizzare una impegnativa mulattiera con quasi cento curve.
A Chamois non circolano automobili e questo la rende un posto speciale dove il paesino ha conservato perfettamente intatto non solo il suo territorio ma anche il borgo alpino dove le casette in pietra e legno sono le stesse di centinaia di anni fa.

Camminate mano nella mano con il vostro ‘lui’ lungo il Ru des Novalles per godere dall’alto di Chamois l’immensità della natura che vi circonda e per arrivare fino al laghetto di Lod e raggiungere la piccola frazione di Lavoré.
Per vivere la magia di un luogo fatato, proprio nel cuore del Gran Paradiso, si trova un piccolo albergo che è la giusta location per trascorrere il vostro week end romantico in Valle d’Aosta. La particolarità di questo posto è data dal fatto che originariamente, questa struttura era un caratteristico nucleo di abitazioni di montagna che sono state restaurate conservando lo stile valdostano e che ora ospitano un hotel intriso di intimità dove godere a 360° della vista delle circostanti montagne.

Trascorrere un fine settimana all’insegna dell’armonia di un sentimento che in questo posto può essere vissuto pienamente, non deve significare di rinunciare all’idea di esplorare il territorio. Quello che suggeriamo è la visita di quello che è il magico ‘Bosco Incantato’ che si trova proprio ai piedi del Parco del Gran Paradiso dove ci si immerge totalmente nella natura più immacolata dove potrete fare interessanti incontri con caprioli e camosci e dove la colonna sonora sarà assicurata dal cinguettio delle cinciarelle e delle nocciolaie mentre il ritmo sarà dato dal tambureggiare del picchio rosso.

Proprio l’ideale sottofondo per chiudere gli occhi e lasciarsi baciare teneramente dal vostro uomo.