YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in Umbria
weekend romantico umbria

Idee per un week end romantico in Umbria

Molte sono le località che possono stimolare idee per un week end romantico in Umbria e, se d’altronde San Valentino era di Terni, qualche indicazione la dovrebbe pur dare.

Nel cuore verde dell’Italia che regala panorami mozzafiato, rilassanti location, spiritualità in ogni angolo e paesi di impronta medioevale conservati nel tempo, non è difficile trovare un luogo dove trascorrere una parentesi ricca di atmosfera romantica insieme al vostro partner.

Molti sono i Relais che offrono pacchetti dedicati a fine settimana all’insegna dell’amore e che consentono di vivere interessanti escursioni in una delle tante apprezzate località della regione dove visitare la magia di una terra ospitale e ricca di bellezze tutte da conoscere.

Vogliamo suggerirvi una idea per un week end romantico in Umbria: Torre Palombara, una dimora storica nei pressi di Narni divenuto un Relais di lusso da scegliere per un fine settimana all’insegna del romanticismo. La villa è stata edificata intorno ad una Torre Colombaia del Quattrocento che, come tutte le altre torri del genere aveva lo scopo di essere un posto di avvistamento e di vedetta. Oggi è un hotel di charme inserito in un contesto naturale dove è possibile godere di panorami di rara bellezza, soggiornando in una delle poche romantiche suites dove respirare una preziosa ed intima atmosfera.
Potete decidere di raggiungere la vicina medioevale Narni dove passeggiare tra i vecchi palazzi nobiliari e le piccole piazzette dove l’acciottolato della originale pavimentazione accompagnerà i vostri passi, prima di dedicarvi alla visita del romano Ponte di Augusto.

weekend romantico narni

Se trascorrerete questo fine settimana durante il tempo della vendemmia, potete arrivare fino a Panicale per assistere alla festa che si fa in occasione proprio di questo antico rito che vi offre l’opportunità di godere di una perfetta atmosfera ideale per una coppia in cerca di un evento di qualità.
Scegliete con cura la data del vostro week end romantico in Umbria tenendo presente che Narni regala molti appuntamenti da vivere come l’Anello di San Michele ma che in tutta la regione, con il festival Bianco Rosso & Blues e Segni Barocchi ed altre iniziative, offre gli stimoli giusti per fare un salto indietro nel tempo.