YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in Trentino
week end romantico in Trentino

Idee per un week end romantico in Trentino

Volete vivere una parentesi all’insegna del sentimento ma non avete idee per un week end romantico in Trentino? Nessun timore: seguite i nostri consigli e vi garantiamo un fine settimana da incorniciare tra i ricordi più preziosi.
Un sogno in technicolor
Così potrebbe essere definita la nostra prima destinazione: il lago di Braies in Alta Pusteria. Siamo all’interno del parco naturale Fanes-Senes-Braies a 1500 metri di altitudine e, in fondo alla Valle di Braies, si trova questo lago naturale dalle acque turchine con riflessi verde smeraldo.
Chi non ne ha mai sentito parlare non può non averlo visto dal momento che è stato scelto come location della fiction ‘Un passo dal cielo’ con Terence Hill. E’ definito anche la ‘perla dei laghi alpini’ per la sua bellezza e per il panorama montano che lo circonda come la poderosa Croda del Becco, o la Sas dla Porta come dicono i ladini, alta oltre duemilaottocento metri che secondo la leggenda, era un tempo la porta del sotterraneo regno dei Fanes.
La chiesetta adagiata sulla sua riva, il rigoglioso bosco che offre l’impressione di un dejà vu per averlo più volte visto nella fiction, l’ampiezza delle Alpi e un cielo limpido e terso, sono tutti elementi che impreziosiranno il vostro romantico momento insieme al vostro partner.

Week End Romantico Schloss Hotel Korb
E se per un week end romantico in Trentino volete sentirvi come una principessa, cosa c’è di meglio di uno storico castello? Se volete conquistare il vostro principe azzurro, portatelo ad Appiano dove si trova l’elegante Castel Korb e, qui, vivrete una vera favola d’amore.
Chiudete gli occhi e visualizzate le mura del castello totalmente coperte di rose e di varcare un imponente e bellissimo portale in ferro battuto per entrare in un’altra dimensione. Siete giunte a Castel Korb dove una stradina vi condurrà sulla collina dove si trova la magione. Tutto intorno a voi si distendono filari di viti e un’atmosfera di pace e calma che invita all’intimità.
Adesso lasciatevi trasportare nel mondo appartenuto a castellane e cavalieri ed ammirate dalla panoramica terrazza, il paesaggio circostante respirando a pieni polmoni quella sensazione di vivere in un’altra epoca e dimenticatevi della quotidianità per tuffarvi nella vostra storia d’amore. Lui, tu e il cielo stellato.

Castel Korb maggiori info e sconti