YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in sicilia
weekend romantico sicilia

Idee per un week end romantico in sicilia

La Sicilia offre una vasta gamma di attrazioni per poter trascorrere un piacevole weekend romantico: ecco alcune delle migliori proposte per vivere qualche giorno d’amore in un’isola meravigliosa.

Gioielli siciliani: i migliori posti da vedere

Per passare un weekend romantico in terra siciliana non mancano di certo le alternative. Si potrebbe pensare a qualche giorno da trascorrere in un posto magico e dal romanticismo unico come Erice, a pochi chilometri da Trapani. Per molti è nota come la Assisi del sud proprio perché ricorda la cittadina dell’Umbria grazie ai suoi borghi caratteristici. Anche Modica è uno dei posti più belli della Sicilia per coloro che vogliono passare un weekend romantico. Una cittadina celebre ai più soprattutto per via del cioccolato, ma non solo. Oltre a tantissimi dolci ricchi di cioccolato, si possono passare dei piacevoli momenti per le vie del suo caratteristico centro storico. Sono numerose le attività tradizionali ancora presenti a Modica.

Romanticismo e cultura: Sicilia binomio perfetto

Un posto molto particolare per le coppie è sicuramente Siracusa che offre una lunga serie di attrazioni per gli innamorati. Siracusa è infatti uno dei posti storici più belli di tutta l’Europa: l’ideale per passare qualche giorno all’insegna della dolcezza per le coppie di innamorati. Tantissime sono anche le strutture presso le quali alloggiare e che permetteranno di essere a pochi passi dalla celeberrima Valle dei Templi in cui si trovano testimonianze storiche della Magna Grecia. Un posto magico per le coppie è sicuramente la Fonte Aretusa, una sorgente di acqua che secondo la tradizione deve la sua origine ad una ninfa. Siracusa diventa così una delle maggiori possibilità di scelta per chi vuole passare un dolce weekend di romanticismo nell’isola siciliana.

weekend romantico in sicilia

Mete per le coppie che amano il mare siciliano

Indubbiamente la Sicilia offre un’ampia scelta per quanto concerne le località di mare. Si possono trovare tanti posti con scorci caratteristici e particolarmente romantici: uno dei migliori è Aci Trezza, un centro peschereccio della costa. Qui ci si può immergere nella tradizione popolare del posto, essenzialmente legata alla pesca. Le strutture presso le quali trascorrere weekend non mancano e tutte affacciano direttamente sul mare: così come si potranno gustare piatti tipici a base di pesce. Una perle meravigliosa per le coppie innamorate a caccia di un nido d’amore per qualche giorno è anche Taormina. Questa località è arroccata sulle rocce e proprio la sua posizione dà vita ad una serie di scorci davvero molto caratteristici ed emozionanti. Un fascino indiscutibile per un posto magico come Taormina.