YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in Puglia
weekend romantico puglia

Idee per un week end romantico in Puglia

La Puglia offre una vasta gamma di opzioni per coloro che vogliono trascorrere un week end romantico: sia la costa che l’entroterra sono una piacevole attrazione per gli innamorati.

Il Gargano: attrazione per le coppie innamorate

Sono sempre di più gli innamorati che decidono di trascorrere un week end piacevole e di romanticismo in Puglia. Uno dei posti più suggestivi è sicuramente la zona del Gargano che presenta il giusto mix tra l’atmosfera di montagna e quella di mare. Chi voglia trascorrere un week end di relax in compagnia del proprio partner in questa zona potrà optare tra una vasta gamma di scelte. Infatti si può trascorrere qualche ora in una casa sul mare in posti dove la tradizione marina è assai radicata: le opzioni non mancano in quanto ci sono mete celebri come Peschici, Rodi e Vieste. Così come si potrebbe optare per una masseria dell’entroterra in cui potersi godere il paesaggio spettacolare del Gargano con la vista del mare a pochi chilometri che renderà tutto più emozionante.

weekend romantico in puglia

Week end romantico nel Salento

Anche il Salento rientra sicuramente tra le principali attrazioni della Puglia per le coppie innamorate che sono alla ricerca di posti piacevoli. Il Salento è l’ideale per le coppie che amano il mare in qualsiasi periodo dell’anno: si potrebbe così scegliere una casa sul mare in cui godersi il clima piacevole della costa. A rendere tutto più romantico e rilassante ci sarà anche il rumore del mare del Salento che creerà l’atmosfera perfetta per gli innamorati. Chi decide di trascorrere un week end nel territorio del Salento avrà un’ampia scelta di posti dove passare i propri giorni. Numerosi sono gli alberghi che affacciano direttamente sul mare e permettono di ammirare una splendida vista. Così come non ci si potrà perdere nulla della prelibata cucina salentina che è una delle specialità maggiori di tutta la Puglia. Il Salento diventa così una delle mete perfette per gli innamorati.

Altre idee per un week end romantico in Puglia

Una idea molto conveniente per chi vuole passare un week end romantico in Puglia è quella di trascorrere qualche giorno all’interno di un trullo. Ce ne sono diversi in affitto in una splendida località come Alberobello, poco lontano da Bari. Così come un’altra opzione conveniente è quella di scegliere un relais in cui vivere l’atmosfera tipica degli splendidi posti della Puglia. Ce ne sono sia nella zona costiera salentina che nelle zone più interne. Non mancano anche i romantici bed and breakfast in cui poter staccare dallo stress quotidiano e godersi qualche ora di romanticismo: si potranno scegliere località marine celebri come Otranto, Lecce e Bari, ma anche i posti più caratteristici dell’interno foggiano.