YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in Piemonte
week end romantico Piemonte

Idee per un week end romantico in Piemonte

Se vi mancano delle  idee per un week end romantico in Piemonte seguite il nostro suggerimento che vede in Orta San Giulio, la giusta meta per vivere una dolce parentesi sentimentale.
Affacciato sul delizioso lago d’Orta ed inserito tra i borghi più belli d’Italia, Orta San Giulio è capace di sorprendere anche le coppie abituate a frequentare le tante mete romantiche presenti nel nostro Paese.
Ciò che vi colpirà (e che coinvolgerà anche il vostro partner) non saranno solo i meravigliosi scorci che potrete ammirare e la ricchezza di edifici come Villa Bossi e Villa Crespi, ma sarà proprio l’atmosfera che ammanta questi posti a rubarvi il cuore.

weekend romantico in piemonte

Location più che straordinaria è la minuscola isola di San Giulio che si trova a meno di mezzo chilometro dalla riva e che potrete raggiungere approfittando delle imbarcazioni che dalla riva di piazza Motta, la collegano continuamente.
Prendete per mano il vostro amore e lasciatevi trasportare in questo mondo incantato dalle antiche radici: le viuzze sospese nel tempo, gli storici palazzi, le chiese medioevali e la mescolanza di stili architettonici che vanno da quello medioevale a quello neoclassico come quello di Palazzo De Fortis Penotti con la sua incredibile ‘Sala Rosa’, utilizzato un tempo come salone delle feste dove si evidenzia un poderoso camino di marmo e il delizioso pavimento in stile veneziano. Da vedere anche la ‘Sala San Marco’ dove troneggia un cinquecentesco camino in pietra serena con su inciso lo stemma della famiglia Visconti.
Da non perdere neppure il piccolo borgo dell’isolino di San Giulio: un vero gioiellino da esplorare regalandovi un momento di amore insieme a chi vi ha rapito il cuore.

Una seconda idea su dove trascorrere un romantico week end in terra di Piemonte è rappresentato dal Monferrato che incomincia alla fine delle colline delle Langhe. Siamo in un territorio compreso tra Asti e Alessandria e che raggiunge l’Appennino Ligure. Resterete ammaliate dalla dolcezza del suo territorio che si rivela ideale per festeggiare una fuga d’amore trovando sistemazione in uno dei tanti deliziosi bed&breakfast che si trovano in piccoli paesini a dimensione d’uomo dove, l’intimità che tanto cercate, sarà a vostra disposizione.