YourMag » Viaggi » Idee per un week end romantico in Abruzzo

Idee per un week end romantico in Abruzzo

Sorprende, e non poco, un Abruzzo che non tutti conoscono e che entra di diritto tra le idee per un week end romantico da vivere con il proprio partner.Tutte conoscono quelli che sono i luoghi dedicati agli innamorati e, proprio per questo motivo vogliamo suggerire due alternative che consideriamo perfette per godere di una intimità necessaria per assaporare una speciale atmosfera intrisa di sentimento.

Week End Romantico a San Vito Chietino

Alle appassionate di D’Annunzio che hanno avuto modo di leggere il suo romanzo ‘Trionfo della Morte’ il nome di San Vito Chietino ricorderà la storia del nobile protagonista dello scritto del famoso poeta abruzzese ma alle più, risulterà sconosciuto.
Una delle nostre idee per un week end romantico in Abruzzo parte proprio da questo luogo che si trova su di un promontorio della Costa dei Trabocchi, in località Portelle. Qui si trova l’Eremo Dannunziano (o delle Portelle) che offre l’occasione per godere di un suggestivo panorama dove l’Adriatico, risulta uno sfondo di rara bellezza. E’ proprio in questa località che il Vate visse per un periodo insieme a Barbara Leoni, forse la donna da lui più amata.
Rimarrete colpite dalla estrema bellezza della natura che incornicia l’eremo che è come sospeso nel tempo.
Quella che a fine Ottocento era una casa per viaggiatori a picco sul mare, è una perfetta location per tenere effusioni da scambiarsi con il partner durante una fuga d’amore.

weekend romantico abruzzo

Il laghetto degli innamorati di Barrea

Nel centro del Parco Nazionale, la piccola gemma del laghetto di Barrea, sarà più di una scoperta per molte.
Ad oltre mille metri d’altezza e dominante l’omonimo specchio d’acqua dove si trovano anche Villetta Barrea e Civitella Alfedena, questo borgo deve essere scoperto poco alla volta iniziando dal centro storico.
Il fulcro di questo paesino dell’Alto Sangro è caratterizzato da viuzze acciottolate che si snodano tra antiche chiese e case in pietra che offrono l’occasione per assaporare sensazioni di grande intimità.
Tra una passeggiata mano nella mano ed una cena a lume di candela potrete scambiarvi una reciproca promessa d’amore dal Castello Medioevale che offre l’occasione per ammirare uno splendido (e romanticissimo) tramonto.
Fatevi accompagnare alla balconata che chiude il belvedere e respirate a pieni polmoni mentre il laghetto sotto di voi farà da specchio alla luna regalando quell’incanto fatato che alimenterà il vostro romantico week end.