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semi di girasole

I semi di girasole: proprietà e benefici

Anche se a prima vista può sembrare un semplice alimento, il fatto è che i semi di girasole sono ricchi di minerali come fosforo, potassio, calcio e magnesio, per cui si consiglia di consumarli regolarmente. Qui vi mostriamo alcuni motivi per inserire il consumo di semi di girasole nella vostra dieta quotidiana.

1.Migliorano la circolazione
I semi di girasole hanno la capacità di ridurre i problemi dovuti ad una cattiva circolazione, i problemi di cuore e problemi cardiovascolari, per cui è consigliabile consumarli per aiutare a prevenire problemi cardiaci più seri.

2.Sono un alimento eccellente per gli sportivi
Grazie all’alto contenuto di potassio e magnesio, i semi di girasole sono perfetti per coloro che svolgono sforzi fisici costanti, come gli atleti o per coloro che praticano sport come hobby.

 
3.Favoriscono il funzionamento celebrale
Il magnesio e fosforo contenuti nei semi di girasole sono ottimi alleati per il corretto funzionamento del nostro cervello. Se dobbiamo studiare per un esame o dobbiamo lavorare intensamente per un progetto importante, i semi di girasole vi aiuteranno a focalizzare e migliorare la vostra memoria.

4.Ideali per le donne incinte
I semi di girasole sono ricchi di acido folico, sono quindi consigliati per le donne incinte per evitare stati di indebolimento fisico e affinché il bambino possa crescere bene.

5.Rinforzano il sistema immunitario
Consumare regolarmente una manciata di semi di girasole aiuta a rinforzare le difese del nostro organismo e aiuta a prevenire eventuali malattie e attacchi di virus.

6.Riducono la stanchezza
Se vi aspetta un duro giorno di lavoro, mangiate una manciata di semi di girasole vi daranno energia e vitalità per affrontare tutta la giornata con energia.

7.Migliorano l’aspetto della pelle
I semi di girasole sono molto utili anche per mantenere la nostra pelle in buona salute, la nutrono e la ringiovaniscono perché contengono vitamina E una vitamina che agisce come potente antiossidante combattendo i radicali liberi.

8.Riducono l’osteoporosi
Gli esperti raccomandano di mangiare semi di girasole anche a coloro che soffrono di problemi di indebolimento e decalcificazione ossea, perché in essi troviamo elevate quantità di calcio.

9.Aumentano la fertilità
Secondo alcune credenze popolari si dice che le donne che mangiano semi di girasole siano più fertili.