YourMag » Casa » Flower Mood Living: la primavera in casa
Flower Mood Living: la primavera in casa

Flower Mood Living: la primavera in casa

Quest’anno la primavera si è decisamente fatta attendere, contagiando in negativo anche il nostro umore: ecco perché è giusto festeggiare questi primi caldi raggi solari con un nuovo home decor dedicato alla natura e ai fiori!

Tra nevicate improvvise, anche a Sud Italia, e temperature arrivate parecchio sotto lo zero in tempi fin troppo recenti, la bella stagione sembrava faticasse davvero ad arrivare. Questo ha avuto, ovviamente, anche ripercussioni sull’umore generale del nostro Paese, perché, da realtà mediterranea quale è, dover scontare anche un solo giorno in più di freddo e gelo è apparsa davvero una condanna. D’altro canto, come dimenticare il famoso refrain di una canzone di Marina Rei: “Respiriamo l’aria e viviamo aspettando primavera!“.

Fortunatamente, il primo sole sta cominciando a fare capolino oltre le gonfie nuvole che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi… motivo per il quale è arrivato il momento di festeggiare!

Home Decor Floreale per ogni ambiente: scatenate la fantasia!

Ogni stanza della casa può essere ispirata ad un Flower Mood, in base ai vostri gusti e, ovviamente, allo stile del vostro arredamento. Qualche esempio?

Per la camera da letto potete scegliere completi di lenzuola decorati con fantasie floreali oppure, per questi mezzi tempi ancora freschi, un copripiumino con i dettagli di un bosco incantato.

In cucina, oltre a trasformare i centrotavola in vasi colorati riempiti di fiori freschi (o, per le più ecologiche, con fiori secchi o finti, ma super colorati), si possono utilizzare set d’arredo in tema, con tovaglie, tovaglioli e, magari, anche bicchieri e piatti monouso, per accogliere degli amici o organizzare un pranzo o una cena perfetta in stile “celebrate“.

Per il bagno, infine, è molto semplice rifarsi a questa ispirazione perché esistono in commercio tantissime tende per doccia, tappetini ed altri accessori (dai portasapone ai copri-water, addirittura) stilizzati su questo standard, creando un’atmosfera veramente “sognante”, soprattutto se irradiata dai raggi del sole, provenienti da una finestra a vetri.

Altre idee flower-pop

Per chi ha più tempo a disposizione ed è disposto a rivoluzionare completamente il proprio ambiente casalingo in favore della bella stagione, poi, ci sono moltissimi altri spunti da sfruttare.

Si può, ad esempio, optare per una carta da parati super colorata e “boscaiola”, per un cambio di stampe e quadri da esibire sulle mura di cucina e salone o per federe di cuscini da divano nuove, in tema, capaci di fiondare gli ospiti all’interno… della savana!

L’importante è seguire tutte le sfumature del verde, dando spazio, ad esempio, anche a piantine decorative da interni, sistemate in vasetti colorati o trasparenti e pendenti dal soffitto, a tende fiorate e persino mobili rivestiti di carta adesiva in flower-look.

Insomma, le idee sono davvero infinite!
Inoltre, se possedete un giardino, dei balconcini, un terrazzo o delle finestre, è obbligo assoluto tempestarli di fiori e piante colorate, rigorosamente a vaso, dando loro modo e tempo per crescere meravigliosamente rigogliose: anche l’aspetto esterno della vostra casa, così, “respirerà” primavera!