YourMag » Viaggi » Festival delle luci di Berlino dal 7 al 16 ottobre 2016

Festival delle luci di Berlino dal 7 al 16 ottobre 2016

Anche quest’anno Berlino si trasforma in una immensa installazione di luci e colori. Per l’inaugurazione è prevista una cerimonia spettacolare e scintillante e per la prima volta sarà illuminata la torre TV di Berlino con proiezioni tridimensionali.

Berlino si illumina e tutti i monumenti e le più importanti attrazioni della città saranno letteralmente ricoperte per 9 giorni con luci ed effetti incredibili. Più di 50 musei e attrazioni saranno rivestite completamente di luci ed effetti speciali, vi segnaliamo la porta di Brandenburgo, la Cattedrale e la torre della TV con illuminazioni, proiezioni, giochi di luce e fuochi d’artificio. In programma ci saranno anche eventi culturali e concerti incentrati sul tema e il soggetto “luce”.

Anche per questa 12° edizione l’intera città di Berlino illuminata offrirà uno spettacolo emozionante. Numerosi artisti e designer internazionali hanno contribuito alla realizzazione di questa immensa cascata di luci sulla città di Berlino trasformandola in un enorme palcoscenico.

berlino festival delle luci

La città ha messo ha disposizione diversi tipi di Tour speciali i “lightseeing” tours – dedicati al tema della luce per poter ammirare al meglio questo spettacolare evento suggestivo e sensazionale. Ce ne sono di vario tipo e per tutti i gusti per ammirare in modo unico originale e divertente tutte le attrazioni della città e godersi questo incredibile spettacolo. Si può infatti scegliere il più classico tour in autobus il Light-Liner, optare per la via fluviale sulla Light-Ship o preferire il LightPhoto-Safari un tour che prevede fermate per fotografare ciascuna attrazione. I più esigenti possono scegliere i tour più esclusivi in Limousine con LightSeeing Stretched Limousine Tour. Ma si possono fare dei tour guidati a piedi e perfino di corsa con i LightSightRunning.

Per maggiori informazioni sul programma e gli eventi: www.festival-of-lights.de/en