YourMag » Moda » Fenicotteri rosa: il nuovo trend dell’estate!
Fenicotteri rosa: il nuovo trend dell'estate!

Fenicotteri rosa: il nuovo trend dell’estate!

L’estate è ormai arrivata e, con lei, gli scatti più colorati della stagione! Quale occasione migliore, quindi, per sfoggiare il proprio outfit, i completi da mare o persino la scelta degli arredi in tema “flamingo“?

Eleganti, colorati come da un pastello di matrice divina, esotici, particolarissimi: i fenicotteri rosa sono animali da sempre studiati, nel loro comportamento, da molti scienziati ed osservati da amanti degli animali, del birdwatching o, semplicemente, della natura e delle sue ricchezze.

Anche in Italia, durante le migrazioni, è possibile vedere questi incredibili animali sostare nelle acque nostrane, a gruppi spesso anche parecchio folti, regalando uno spettacolo veramente unico.

Un’immagine positiva

Si tratta di animali portatori di una forte simbologia, tra positività, fascino, equilibrio, rinascita, sensibilità, indipendenza… una serie di caratteristiche ispirate proprio da quello che riescono a comunicare all’esterno e che affascinano tantissime persone.

In particolare, il loro colore così unico nelle sue sfumature, che si intersecano tra un rosa antico, una variante pastello e una tinta shocking, deriva dalla loro alimentazione: questi animali, infatti, si nutrono di molluschi, insetti acquatici e piccoli crostacei, tra cui il piccolo gamberetto Artemia salina, che contiene i pigmenti che conferiscono al piumaggio il colore che li ha resi tanto celebri. A riprova, c’è anche il fatto che, durante la muta, le penne cadute perdono molto velocemente il loro colore!

Insomma, poteva mai mancare un trend estivo a base di fenicotteri rosa, per questa caldissima estate 2017?

Flamingo Mania

Un tempo era molto comune visitare case di amici e parenti e trovare i mobili adornati con quelle simpatiche paperelle con il collo “pensile”. Oggi questo posto è stato “rubato” dai fenicotteri rosa, che vengono proposti in tutte le salse, per arredare con stile, classe ed eleganza. Una scelta che si può intonare anche con l’outfit, le scarpe, i teli ed i completi da mare, passando per borse, accessori e modelli esclusivi.

Questa del 2017, non c’è alcun dubbio, sarà l’estate della Flamingo Mania.

Pink Passion

Coordinati tavola, borse, cuscini, ballerine, espadrillas: nulla sfugge alla tendenza estiva dei fenicotteri rosa.

I social network sono letteralmente invasi da questa “pink passion“, che accomuna persone di tutte le estrazioni sociali, di ogni stile di vita e provenienza.

Ma la vera chicca è il Flamingo Gonfiabile: parliamo di un salvagente rosa shocking, sagomato nelle forme dell’animale, con cui teenager, adulti e VIP si stanno fotografando, nelle loro giornate di relax al mare o in piscina.

Un oggetto che diventa, in breve, il fulcro intorno al quale far ruotare il divertimento con la famiglia, con gli amici, con altri bagnanti, diventando, così, il reale protagonista di giornate estive spensierate e festose.

I fenicotteri rosa, quindi, si confermano una presenza positiva, che ci regala un tocco di esoticità, anche nelle location nostrane.