YourMag » Sessualità » Fare l’amore al buio? Alle ragazze piace!
amore al buio

Fare l’amore al buio? Alle ragazze piace!

Fare l’amore a luci spente, un vero e proprio must per noi donne, ma cosa spinge a spegnere la luce?

Sembra che in camera da letto si faccia l’amore a luce spenta e non spogliati completamente, a dirlo sono sei ragazze su dieci.

Tutto questo emerge da un sondaggio pubblicato dalla rivista “20 Anni” su un campione di 635 ragazze italiane, d’età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Addio alle fantasie erotiche alla “9 settimane e 1/2?, tra cinema e letteratura, le coppie moderne riscoprono la pudicizia, non per imbarazzo o moralismo, dicono i risultati del sondaggio, ma perché preferiscono un amore più romantico.

Le italiane dunque preferiscono fare l’amore al buio e solo una su dieci dichiara di preferire la luce accesa, mentre il 31% sceglie la via di mezzo, optando per la penombra. E non è finita. Una ragazza su due sostiene che nei momenti di intimità è molto meglio non togliersi mai la camicia da notte o il pigiama.

A conferma di ciò, un’intervistata su tre afferma che né lei né il partner si spogliano mai completamente. Solo il 16% delle giovani coppie italiane trascorre i momenti di intimità del tutto senza veli. E se non vi basta ecco un’altra conferma: alla domanda «quando ti senti particolarmente sexy», sei ragazze su dieci rispondono «quando sono in pigiama», mentre il 47% delle intervistate sceglie gli indumenti del proprio partner per sedurre.

Le altre si sentono particolarmente seducenti quando indossano una camicia da notte (39%) o un particolare completo di biancheria intima (26%). In ogni caso meglio con il seno coperto e le gambe nude o con gambe coperte e seno nudo (18%). Solo una su dieci si ritiene sexy “senza veli”.

E i maschietti? Lo stesso campione di ragazze italiane trova che l’uomo sia più attraente se non completamente “svelato”. Sei ragazze su dieci, infatti, impazziscono per i maschi in t-shirt e con gli slip, mentre il 38% trova particolarmente sensuale l’uomo solo con i pantaloni del pigiama.

Solo un’italiana su dieci (11%) considera sensuale il partner quando è nudo, le altre ritengono molto più seducente il maschio con gli slip o con i boxer e ben una su tre lo preferisce in pigiama. Infine una curiosità: gli uomini preferiscono vedere le gambe nude della propria compagna, le donne impazziscono letteralmente per i glutei del partner.

Tu preferisci fare l'amore al buio o con la luce accesa?

VS