YourMag » gossip » Ex tronista di Uomini e Donne arrestato per estersione: ecco i dettagli della vicenda

Ex tronista di Uomini e Donne arrestato per estersione: ecco i dettagli della vicenda

Alessio Lo Passo, ex tronista di Uomini e Donne, celebre trasmissione di Maria De Filippi, è stato coinvolto in una vicenda davvero spiacevole. 

Alessio Lo Passo, e’ stato posto in stato di fermo, mentre si recava all’inaugurazione di un locale a Monza in compagnia di Lele Mora e Guendalina Canessa. I tre, sarebbero dovuti essere gli ospiti della serata, ma qualcosa è andato storto.

La condanna, in via definitiva, è di tre anni con l’accusa di estorsione per una vicenda iniziata nel 2014. I danni dell’ipotetica estorsione, sarebbero nei confronti di un noto medico chirurgo milanese, con il quale Alessio Lo Passo, ha avuto non pochi problemi. 

Iniziato tutto nel 2014, Alessio Lo Passo, subì una rinoplastica per mano del chirurgo in questione. Già dal primo controllo post operazione, il medico notò una ‘depressione ossea nei lati’ e chiese al ragazzo se in quel lasso di tempo avesse subito urti nella zona del setto. Alessio Lo Passo negò sin dall’inizio e da lì iniziarono i problemi. 

Il chirurgo in questione, dopo un’accurata ricerca, notò che pubblicamente Alessio Lo Passo, negli studi di Pomeriggio Cinque, avesse raccontato a Barbara D’urso, di uno scontro avvenuto fuori dal locale per difendere una ragazza. Scontro che sarebbe avvenuto proprio nei giorni post operazione, giorni in cui il ragazzo non si sarebbe dovuto sottoporre ad urti o scontri. 

L’estorsione sarebbe avvenuta da parte di Lo Passo, che presentatosi nello studio del chirurgo avrebbe preteso la restituzione della somma dell’operazione e forse anche qualcosina in più, da parte del medico, minacciando tutto il personale ed il chirurgo stesso. 

Le minacce sono poi continuate successivamente telefonicamente, tanto da dover procedere per vie legali, arrivando alla situazione attuale: Lo scorso anno Alessio Lo Passo fu condannato per estorsione e solo lo scorso sabato, arrestato per la vicenda.