YourMag » Intrattenimento » Eurochocolate 2016 guida alla 23esima edizione
Eurochocolate 2016

Eurochocolate 2016 guida alla 23esima edizione

Il 14 ottobre, come ogni anno, si terrà uno degli eventi più importanti dell’autunno: andrà in scena Eurochocolate 2016 a Perugia, attrazione per tantissimi appassionati da tutto il mondo.

Attrazione Eurochocolate 2016: cosa fare

L’Eurochocolate non è soltanto un evento rivolto a coloro che amano gustare il cioccolato in ogni modo e di ogni tipologia, ma offre molto altro. Infatti si tratta di un evento molto ricco di attrazioni e in cui passare dei piacevoli momenti di relax e divertimento. Un programma sempre molto ricco e che permette di vivere esperienze piacevoli, sia per quanto riguarda il gusto del cioccolato che per la sua lavorazione. Infatti quotidianamente sarà possibile partecipare a corsi di lavorazione e utili per conoscere tutto ciò che bisogna sapere sulla produzione di cibi al cioccolato. Numerose ovviamente sono anche le degustazioni che si possono fare presso gli stand di Eurochocolate.

Eventi da non perdere a Eurochocolate 2016

Ogni anno l’Eurochocolate attira tantissime persone che amano la cioccolata e, in generale, i dolci. Si tratta di un’esperienza unica che permetterà di toccare con mano il gusto unico di alcuni prodotti molto raffinati. Durante Eurochocolate 2016 è possibile partecipare a degli eventi molto particolari: un esempio importante è la possibilità di conoscere come dar vita a delle vere e proprie sculture mediante il cioccolato. Ma si può conoscere molto altro ancora, come la storia del cioccolato e tantissime informazioni e consigli utili che riguarderanno la lavorazione di questo prodotto per ottenere dolci gustosi. Il tutto con la sapiente guida di aziende affermate come Perugina, Nestlé e molte altre ancora.

Eurochocolate 2016 guida 23esima edizione

Perugia, luogo di attrazione per Eurochocolate

La scelta di Perugia come sede dell’Eurochocolate non è casuale. Si tratta di una splendida città che sorge su una collina e che assume perciò una posizione molto particolare. Durante l’evento del cioccolato sarà ancor più piacevole passeggiare per le strade principali di Perugia in quanto sarà diffuso un odore di cioccolato molto gradevole e che farà venire grande voglia. Perugia ovviamente si afferma a livello nazionale ed internazionale non solo per l’Eurochocolate che attira migliaia di persone, ma anche per la cultura, essendo centro culturale dell’Italia centrale. Ecco perché potrebbe essere perfetto trascorrere qualche giorno a Perugia per abbinare l’Eurochocolate ad una serie di visite storiche e culturali.

 

Pacchetti per visitare Eurochocolate 2016

L’organizzazione di Eurochocolate 2016 ha deciso di mettere a disposizione dei visitatori anche dei pacchetti per poter visitare questa splendida kermesse sul cioccolato. Esistono dei pacchetti diversi in base alle varie esigenze: a prezzi convenienti si possono trovare ottime possibilità per visitare Eurochocolate durante il weekend o anche per una sola giornata, così come per più giorni. Un’occasione da non perdere per non farsi scappare uno degli eventi più importanti a livello nazionale.