YourMag » Sessualità » Ecco perché molte donne sono attratte da uomini impegnati
donne attratte da uomini impegnati

Ecco perché molte donne sono attratte da uomini impegnati

Tantissime donne dimostrano un’attrazione verso gli uomini già impegnati, ma quali sono i motivi che portano una donna a provare interesse verso uomini già impegnati sentimentalmente? A dimostrarlo sono alcune recenti analisi attraverso le quali è stato riscontrato che le donne preferiscono frequentare gli uomini sposati o già impegnati. Si tratta, infatti, di un dato piuttosto rilevante in quanto dietro a questa teoria si nascondono delle motivazioni ben precise.

Desiderare il marito della migliore amica? Forse c’è un perché

Molte donne sono spinte a frequentare gli uomini già impegnati in una relazione in quanto vi sono maggiori probabilità che questi siano più educati, maturi e allo stesso tempo possano garantire una migliore situazione economica. Avere un lavoro stabile con un’entrata fissa è un aspetto che non viene affatto sottovalutato da molte donne in quanto vi sono maggiori probabilità di poter raggiungere i propri obiettivi come quello di formare una famiglia. Inoltre le donne considerano gli uomini sposati più responsabili sotto molto aspetti rispetto a coloro che non lo sono. Può capitare a molte di prendersi una cotta per il marito della migliore amica o per il proprio capo impegnato da tanti anni nel suo matrimonio, nonostante si è pienamente consapevoli che i sentimenti non potranno mai essere ricambiati.

Come gestire la cotta per un uomo sposato?

Spesso quando una donna si ritrova a fantasticare su un uomo sposato si nascondono delle vere e proprie volontà o necessità profonde come il desiderio di vivere una relazione stabile e matura che duri nel tempo. Ma, spesso, a scatenare tutto ciò sono delle forti paure, in quanto si ha il timore di avventurarsi in una relazione poco seria che possa portare in breve tempo alla rottura. Essere attratte dagli uomini sposati implica quindi una vera e propria alternativa per sfuggire alla sofferenza causata dalla fine di una relazione, poiché avere al proprio fianco un uomo sposato permette di vivere il rapporto in modo più sereno e pacato, senza dover necessariamente mettersi in gioco. Ciò significa che talvolta essere attratte dagli uomini sposati o già impegnati aiuta di rifugiarsi in un sogno irraggiungibile dietro al quale si nasconde la necessità di colmare alcuni vuoti affettivi. Tuttavia, ciò non toglie che in altre circostanze dietro l’interesse verso gli uomini sposati si possa celare un senso di fascino e trasgressione basato su emozioni nuove e forti che aiutano a dare un tocco di divertimento in più alla propria vita.