È ufficiale: Pantone dichiara Ultra Violet il colore del 2018
YourMag » Moda » È ufficiale: Pantone dichiara Ultra Violet il colore del 2018
È ufficiale: Pantone dichiara Ultra Violet il colore del 2018

È ufficiale: Pantone dichiara Ultra Violet il colore del 2018

Dopo Greenery, il colore Pantone del 2017 , arriva una tonalità alquanto nuova, pronta a sorprendere tutti… e già entrata nel guardaroba di moltissimi VIP.

Chi è fashion addicted avrà già saputo la notizia: il colore che, secondo il Pantone Color Institute, dominerà il 2018 sarà l’Ultra Violet: un viola a metà tra la sua tonalità più scura e quella più chiara, ricco di sfumature e di potenziali abbinamenti perfetti.

Ultra Violet: il colore del nuovo anno invade gli ultimi giorni del 2017

Se con Greenery ci sono stati parecchi tentennamenti da parte del grande pubblico, nonostante la “mission” positiva che si relazionava ad un ritorno al green, alla vita semplice e ad un’attenzione nuova nei confronti delle aree verdi del pianeta e dell’ambiente, per Ultra Violet non ci sono dubbi: è già trend.

Sui social sono già numerosi gli scatti di VIP, Rihanna in primis, che hanno subito voluto indossare outfit colorati di viola in ogni sua sfumatura, per dare il benvenuto a questa tonalità così particolare, piacevole, facilmente riproducibile in una accezione pastello e, soprattutto, abbinabile con grande semplicità ad ogni tipo di colorito e ad altri colori.

More, bionde, persino rosse riescono ad indossare questa sfumatura di Violet con disinvoltura e con assoluto successo, esattamente come chi possiede coloriti molto chiari o una pelle molto scura: in passerella hanno sfilato, infatti, meravigliose modelle nordafricane sfoggiando un outfit perfetto ed intonato al proprio incarnato.

Inoltre, questa nuance di viola permette accostamenti di ogni tipo, generando, di volta in volta, stili diversi. Con il nero si può sfruttare il lato più scuro del colore, mentre con altri toni chiari si può dar vita ad un look stravagante ed originale, senza contare che il total look è altamente consigliato e in grado di cambiare completamente “l’aura” intorno ad una donna.

Naturalmente, per chi non se la sentisse di osare sin dal primo momento, si può cominciare con stampe che richiamino nei colori l’Ultra Violet, magari abbinando accessori ma sfruttando altri colori d’insieme, per poi abituarsi, pian piano, ad utilizzare sempre di più questo tipo di nuance.

Anche per lui

Il viola è una tonalità che, fino a qualche tempo fa, era considerata appannaggio solo delle donne.

Con lo sdoganamento del rosa che, in qualche sua sfumatura, è riuscito ad entrare anche nei guardaroba degli uomini più scettici, l’Ultra Violet ha guadagnato sicuramente qualche punto a favore anche per quanto riguarda il panorama maschile. Maglioncini, sciarpe, accessori, camice e t-shirt, anche nel mercato destinato agli outfit per uomo, compariranno sicuramente negli store di tutto il mondo.

E poiché vestire i bambini con colori vivaci come questo è invece molto facile, sarà gara tra famiglie, sui social, per mostrare il family-trend più totally violet del mondo!