YourMag » Bellezza » È boom di cerette hollywoodiane, ma le italiane preferiscono lo sugaring
ceretta sugaring

È boom di cerette hollywoodiane, ma le italiane preferiscono lo sugaring

Hollywoodiana o brasiliana? Meglio il threading, la pasta di zucchero o la più classica cera calda? Analizzando i dati degli ultimi due anni relativi alle prenotazioni di sedute di epilazione, Treatwell ha individuato le principali tendenze beauty in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Francia Irlanda, Austria e Svizzera.
 Tipo di ceretta

Rispetto alla media europea, le italiane sono le utenti che prenotano meno trattamenti di depilazione, irrinunciabili invece nel Regno Unito, che registra invece il 24% delle prenotazioni a livello globale di cerette di ogni tipo.
In particolare, l’epilazione è richiestissima in tutta Europa quando interessa zone intime e particolarmente delicate: la variante più popolare è infatti la cosiddetta ceretta hollywoodiana (49%) – che prevede la totale rimozione dei peli dall’inguine – seguita dalla versione brasiliana (36%). Sul gradino più basso del podio sale invece il threading, antica tecnica che si affida a un filo di cotone e viene scelta principalmente per definire le sopracciglia: il metodo è particolarmente apprezzato in Spagna (13%), Irlanda (12%) e Regno Unito (11%).
 
A differenza degli altri Paesi europei, in Italia – dove il 42% delle prenotazioni degli ultimi quattro mesi interessa trattamenti per la rimozione dei peli superflui – ad andare per la maggiore è lo sugaring (38%), ossia l’epilazione con pasta di zucchero, tecnica quasi indolore che promette risultati a lunga durata.

Al secondo posto compaiono le sedute di epilazione maschile (33%) che in Italia registrano il numero di prenotazioni più alto di tutta Europa: pur di sfoggiare una pelle morbida e liscia, il macho italiano non si lascia intimorire dal dolore ed è disposto a sottoporsi a sedute di oltre tre quarti d’ora (48 minuti in media). Grandi sostenitori della ceretta maschile anche i tedeschi (23%), mentre i francesi (1%) preferiscono un look naturale.
 
Chiude il podio dei trattamenti di epilazione preferiti dagli italiani la ceretta brasiliana (23%), le cui sedute durano in media 24 minuti. Questa variante è la più scelta da svizzere (88%) e tedesche (69%), mentre in Francia (64%), Irlanda (58%), Regno Unito (49%), Austria (43%), Spagna (33%) spopola la tecnica hollywoodiana.
 

ceretta in europa

“Qualunque sia il trattamento desiderato, Treatwell ha la risposta per sentirsi sempre al top. Che si cerchi la novità del momento o un servizio più classico, tramite l’app di Treatwell è possibile prenotare un appuntamento in pochi semplici click, per essere certi di essere impeccabili in ogni situazione” commenta Francesco Girone, Responsabile Marketing & Communications di Treatwell Italia.

Fonte:  TreatWellIT