YourMag » Bellezza » Depilazione Intima
depilazione intima

Depilazione Intima

L’estate è sinonimo di voglia di mare, spiaggia, ma soprattutto di bikini che pretendono una depilaizone perfetta.

Esistono molti prodotti per la depilazione intima, che aiutano ad eliminare tutti i peli superflui e permettono di indossare tranquillamente qualsiasi tipo di biancheria intima o costume, anche i più succinti, senza timori e imbarazzi.

Quando si esegue una depilazione intima, uno dei problemi più fastidiosi in cui si può incorrere è quello dei cosiddetti “peli incarniti”, che si arricciano su loro stessi crescendo dentro il follicolo, oppure non riescono a crescere fuori dal derma rimanendo incorporati nella pelle.

La loro comparsa, soprattutto nella zona inguinale, provoca un enorme fastidio e potrebbe portare ad arrossamenti ed infiammazioni. In generale, la depilazione intima effettuata con metodi e prodotti non consigliati e di basso costo potrebbe causare effetti collaterali sgradevoli come rossore, irritazioni della pelle, eruzioni cutanee.

Inoltre, nella zona pubica, la cute è molto secca e delicata e l’utilizzo di biancheria intima e jeans troppo stretti potrebbe provocare microsofferenze cutanee, minore ossigenazione e, in seguito allo sfregamento dei peli, la comparsa di fastidiosi brufoletti.

Per coloro che volessero ovviare a tutti questi spiacevoli problemi ed eliminare i fastidiosi peli della zona pubica viene consigliato l’utilizzo di alcuni prodotti per la depilazione, come l’innovativo Keramene™ Inibitore Crescita Peli, un trattamento inibitore della crescita pensato per ridurre la comparsa dei peli superflui.
Esso aumenta l’intervallo di tempo tra una rasatura e l’altra, riducendo il rischio di tagli dolorosi, irritazioni, follicolite, infiammazioni e infezioni batteriche. Keramene rallenta la crescita del pelo rendendolo più fragile e sottile e soprattutto lasciando una pelle più morbida e liscia, senza l’utilizzo di rasoi e cerette.

In alternativa per rallentare la crescita pilifera si può ricorrere alla soluzione spray Ultra Hair Away ™, che, se applicata immediatamente dopo la depilazione, satura la base esposta dei follicoli e dà origine a un processo di riduzione della crescita dei peli.

Per porre rimedio al fastidioso prurito inguinale dopo la depilazione un prodotto utile per la depilazione intima potrebbe essere la crema CC Gel Post Depilazione™, formulata appositamente per lenire questa delicata zona e fornire benessere e sollievo.

In alcuni casi si sceglie di rimuovere parzialmente (o a volte completamente) i peli pubici. Questo può essere causato da ragioni di igiene personale, perché fanno sport come il nuoto, oppure per motivi estetici se si desidera utilizzare costumi da spiaggia non coprenti, o per aumentare la stimolazione sessuale.

Qualunque sia il motivo e sia che si desideri raggiungere la rimozione dei peli pubici a lungo termine o breve termine, l’utilizzo di prodotti di depilazione intima può dare i risultati desiderati.