YourMag » Intrattenimento » Cristina D’Avena presenta il nuovo album #Le sigle più belle
cristina davena

Cristina D’Avena presenta il nuovo album #Le sigle più belle

Cristina D’Avena, oggi dalle ore 18.00 presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, incontra il pubblico e firma le copie dell nuovo album #Le sigle più belle.

Il doppio CD è la somma musicale di lunghi ed interminabili pomeriggi passati davanti alla tv per seguire le gesta dei nostri eroi animati preferiti.
Brani che hanno segnato un’epoca e l’immaginario e la storia personale di chi è nato e cresciuto in Italia dalla metà degli anni ’70 in poi.

Tra le chicche che verranno presentate c’è la sigla inedita “Jim l’astroverme” del 1993, che trova spazio per la prima volta su CD; il brano “Il Segreto (Per Mariele)”, interpretato da Cristina in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e in anteprima assoluta, nell’album è inclusa la canzone “La magia che fa volare”, che fu nei tempi passati brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games e che, successivamente, non fu più utilizzato.