YourMag » Moda » Crea il tuo look per Halloween!

Crea il tuo look per Halloween!

Occasione di festività quasi esoterica, Halloween è una ricorrenza intrisa di magia prettamente americana che però ultimamente si è radicata anche nella nostra nazione. È motivo di festeggiamenti in maschera e per questo mostra sempre un velo di fascino nascosto e di mistero che attira piccoli e grandi. Ma come riuscire a creare un travestimento d’eccezione senza spendere grosse cifre per maschere e costumi? La soluzione sta nel realizzare un look un po’ magico ed intrigante, sfruttando abiti normali e sempre utilizzabili, ma trasformandoli in un outfit in grado di farvi diventare protagonista della notte più spaventosa dell’anno.

La strega, uno dei personaggi madre della notte di Halloween

Sebbene si tratti di un travestimento usato da moltissime ragazze, quello della strega può diventare un look unico se si utilizzano i capi giusti. Per evitare di acquistare un vestito specifico che non si potrà mai più utilizzare (se non in altre feste in maschera), si potrebbe invece puntare su un abito nero e lungo, dalla linea morbida e leggermente ampia. Esso creerà un ottimo punto di partenza per dare una perfetta immagine del personaggio scelto, rimanendo allo stesso tempo un vestito da poter sfruttare in tantissime altre occasioni. Ecco un suggerimento tratto dalla sezione di Zalando dedicata ad Halloween:

zalando

Per diventare una vera strega serviranno poi gli accessori giusti, in modo da rendere il look perfetto per l’occasione: stivali alti neri, cappello nero a tesa larga, una collana con medaglione stile medioevale, una scopa o un pentolone in mano come accessorio e un make up degno di un film horror. Accessori, dunque, ma rigorosamente horror, come questa borsa di Bertoni 1949 in vendita su Luisa Via Roma:

luisaviaroma

Lo zombie al femminile, una scelta inusuale ma di impatto

Se ci si vuole allontanare dalla scelta più femminile e classica della strega, si può optare per un altro tipo di travestimento, quello da zombie.

Il make up gioca sempre un ruolo fondamentale, ma molto importante è anche l’abbigliamento.

Utilizzando ad esempio jeans strappati e un top nero, si otterrà un outfit da giovane teenager colpita dal virus che l’ha resa uno spaventoso zombie. Ispirazioni per questo stile si possono trovare tra i consigli per Halloween di Top Shop ispirati alle celebrities come Kate Moss o Lydia Pang:

topshop

Infine sarà importante trasformare il proprio colorito, rendendolo cinereo, ingrigire e sporcare i capelli e creare delle finte ferite su volto e mani con rivoli di sangue, per diventare ancora più realistiche. L’aspetto positivo di un travestimento di questo tipo è che ogni componente del look potrà essere sfruttato nel quotidiano come vestiario normale, anche con nuovi abbinamenti.

E voi come vi sentite per questo Halloween, streghe o zombie?