YourMag » Vita di Coppia » Coppia: quando lui è già padre
Coppia: quando lui è già padre

Coppia: quando lui è già padre

Negli ultimi anni capita sempre più frequentemente di vedere coppie in cui lui ha già dei figli, nati da una precedente relazione. Anche se l’amore è tanto, la storia può essere difficile.

Frequentare un uomo che è già stato sposato o che, comunque, ha avuto una relazione importante e da cui sono nati dei figli, può avere delle criticità che, prima o poi, è probabile che vengano fuori.

Un compagno che ha dei figli metterà sempre loro al primo posto, com’è naturale che sia. Per questo motivo, prima di cominciare una relazione di questo tipo, è meglio tenere in considerazione tale aspetto, se si vogliono evitare delusioni e sofferenze.

Coppia: i consigli per uscire con un uomo che ha dei figli

Se uscite con un uomo che è già padre, bisogna mettere in conto che nella sua vita c’è e ci sarà sempre la donna con cui ha avuto i figli. Non è sempre detto che abbia buoni rapporti con questa donna, ma comunque deve avere dei contatti con lei. Ciò, a lungo andare, potrebbe provocare qualche fastidio alla nuova fidanzata. E’ bene avere le idee chiare, quindi, e seguire qualche piccola regola che possa preservare da arrabbiature e paure.

Gestire la relazione con prudenza e senza fare pressioni

Anche se, quando lo avete conosciuto, avete pensato che era lui l’uomo della vostra vita, è opportuno procedere con prudenza. Prima di conoscere i suoi figli e, quindi, coinvolgerli, è importantissimo capire se vi amate e se state bene insieme, come una vera coppia. Allo stesso modo andateci piano se lui ancora non ve li presenta. Anche se siete convinte di voler costruire una relazione seria e stabile, non fategli pressioni se ancora non vuole coinvolgerli. Bisogna rispettare i suoi tempi, visto che i figli sono i suoi. Se, però, questo incontro dovesse tardare troppo ad arrivare, è bene parlargli per capire se lui è coinvolto tanto quanto voi in questa storia.

Attenzione al rapporto con i figli

Se la fase delle presentazioni, invece, è già stata superata, non cercate di sostituirvi alla madre, perché ne hanno già una e certamente non siete voi. Bisogna essere affettuose e cercare di costruire un bel rapporto con i figli del vostro compagno, ma senza imporsi, soprattutto se loro fanno fatica ad accettarvi. Non sempre, infatti, tra i figli e la nuova compagna di papà fila tutto liscio, quindi è importante avere pazienza e rispettare i loro tempi, ricordandosi che pure per loro non è una situazione facile.

Non lasciare che la gelosia rovini la relazione

Certamente non è semplice accettare che lui abbia una ex con cui deve mantenere dei rapporti, ma per la durata e la felicità della coppia si deve fare. Se lui, quindi, deve vedersi o sentirsi con la mamma dei suoi figli non fatevi travolgere dalla gelosia e, soprattutto, non mettetevi in mezzo.