YourMag » Vita di Coppia » Il suo linguaggio del corpo rivela se ti ama o no
appuntamento uomo donna a cena

Il suo linguaggio del corpo rivela se ti ama o no

Il linguaggio del corpo è importantissimo perchè permette, a chi ne conosce i segreti, di scoprire cose delle altre persone che non vengono rivelate con le parole.

Interpretando certi movimenti, certe posture, certe posizioni del corpo è possibile pure scoprire se lui vi ama veramente e quanto è attratto da voi.

Il linguaggio del corpo del proprio compagno o di chi vorreste che lo diventasse, quindi, è inequivocabile per farvi capire se la vostra storia d’amore è destinata a durare nel tempo o se si interromperà presto.

Coppia: se il suo corpo dice queste cose è innamorato di voi

Con ogni parte del suo corpo e con i suoi gesti, dunque, può farvi capire tanto: mani, braccia, viso rivelano segnali chiari del suo interesse. E se imita i vostri gesti? Non ci sono dubbi, è davvero preso da voi. Questo vale soprattutto se fa quello che fate voi senza che se ne renda conto. E altrettanto preso quando gioca di continuo con la sua cravatta. Quali sono gli altri segni indicatori del fatto che lui è innamorato di voi?

Gli occhi, ma non solo

Si è sempre detto che gli occhi sono lo specchio dell’anima e proprio da quelli si possono scoprire i suoi sentimenti nei vostri confronti. Se le pupille si dilatano quando vi parla è pazzo di voi ed è la stessa cosa se tiene fisso lo sguardo sui vostri occhi durante la conversazione. Al contrario, se distoglie lo sguardo vuol dire che è poco interessato. Non sottovalutate neanche i movimenti delle sopracciglia del vostro lui. Ogni loro movimento è indicativo della sua grande attrazione nei vostri confronti: se le alza vuol dire che avete un forte ascendente su di lui e se le aggrotta è fortemente incuriosito, vuole capire e sapere ogni cosa di voi.

Non trascurate neanche il viso, la barba e i capelli

I segnali mandati dal viso sono espliciti. Più si tocca il volto (bocca, mento, guance o fronte) più è attratto da voi. Se, poi, si accarezza ripetutamente le labbra è chiaro che non vede l’ora di baciarvi. Occhio pure a capelli e barba. Se mentre conversate amabilmente continua a toccarsi la barba o ad aggiustarsi i capelli, lo avete conquistato: è come se si stesse facendo bello per attirare la vostra attenzione.

Anche le gambe, i piedi, le braccia e le mani rivelano i suoi sentimenti

Se gli arti inferiori e superiori non sono in posizione di chiusura è un buon segno. Vuol dire che prova una forte attrazione fisica per voi. Ed è la stessa cosa se rivolge i piedi verso di voi quando state parlando oppure se continua a gesticolare con le mani o a toccare gli oggetti che ha vicino. Anche questo indica un forte desiderio sessuale.