YourMag » Vita di Coppia » Coppia: la felicità secondo le star di Hollywood
Coppia: la felicità secondo le star di Hollywood

Coppia: la felicità secondo le star di Hollywood

Far durare una storia d’amore non è sempre una cosa facile, soprattutto quando si vive circondati dalle tentazioni, come accade alle star di Hollywood. Eppure molte di loro ce l’hanno fatta.

Tante di queste coppie, belle, ricche e famose, stanno ancora insieme e dopo molti anni sono ancora felici ed entusiaste come il primo giorno.

Nonostante la vita da star, queste coppie sono salde ed affiatate e vivono con serenità e normalità la loro quotidianità, a casa tra figli, impegni, chiacchiere e risate.

Coppia: come essere felici e far durare l’amore secondo le celebrities di Hollywood

Quali sono, allora, i segreti delle stelle di Hollywood per far durare fidanzamenti, convivenze e matrimoni? Che cosa fanno i belli dello star system per restare insieme e, soprattutto, per essere felici?

C’è chi sostiene che bisogna fidarsi del giudizio dell’altro, come David Beckham che è sposato con Victoria da 16 anni, e chi come Goldie Hawn, dal 1983 felicemente accompagnata a Kurt Russell, ritiene che sia necessario ascoltarsi. 

Ecco, dunque, qualche altro consiglio per non farsi distrarre da altre donne o altri uomini e per trascorrere piacevolmente il tempo insieme.

L’impegno è fondamentale per fare durare un rapporto

Tante coppie famose, ma non solo, sostengono che l’impegno sia fondamentale per far durare una relazione. In ogni storia d’amore ci sono discussioni, problemi, momenti sì e momenti no e il segreto per non distruggere tutto è non mollare mai, ma cercare di affrontare e superare le difficoltà.

Così, come racconta Michelle Obama, ex first lady degli Stati Uniti, “Il matrimonio è un lavoro duro. Anche il migliore dei matrimoni richiede molti sforzi, anche quando sei legato alla tua anima gemella”. Mentre per Will Smith, sposato da vent’anni con Jada Pinkett, il trucco per non perdersi è “Non lavorare sulla nostra relazione, ma su noi stessi individualmente. E solo dopo presentarsi l’uno all’altra in un modo migliore di come si è fatto prima”.

Ritagliarsi del tempo per stare insieme

Un altro suggerimento è quello di ritagliarsi del tempo per stare insieme, nonostante gli impegni quotidiani, la stanchezza e i figli. Organizzare ogni tanto delle cene a due, come dice Chris Hemsworth, che dal 2010 fa coppia fissa con la collega Elsa Pataky da cui ha avuto tre figli. è un ottimo modo per non cadere nella routine.

Lo stesso consiglio dà Alicia Keys. Insieme al suo produttore anche lei dal 2010 e due figli, la cantante ha rivelato che è importante sorprendersi e stare insieme e ha raccontato un gioco che fa con il suo compagno: “Uno di noi organizza un appuntamento e l’altro non ha idea di dove andrà. E poi troviamo sempre qualcosa da scoprire l’uno dell’altra, ritagliandoci qualche momento per noi, per una camminata o una chiacchierata per conoscerci sempre meglio e stupirci ogni giorno”. Ricetta simile per Colin Firth e Salma Hayek, che stanno con i rispettivi compagni da 20 e 12 anni, e disdegnano gli impegni mondali per stare insieme.