YourMag » Vita di Coppia » Coppia: i belli tendono a tradire di più
Coppia: i belli tendono a tradire di più

Coppia: i belli tendono a tradire di più

Se volete costruire una relazione duratura non scegliete un uomo bello, perché tenderebbe a guardarsi troppo intorno e, quindi, ad essere infedele.

A fare questa raccomandazione non è stata una donna amareggiata per un tradimento subito, bensì l’Università di Harvard, che ha pubblicato una ricerca in merito su “Personal Relationships”.

Secondo la ricerca dell’Università americana, infatti, chi è di bell’aspetto è più incline a tradire la propria compagna. Questo vale non solo per i personaggi più famosi, di cui si conoscono tutte le relazioni e i tradimenti, ma anche per la gente comune.

Coppia: se sei molto bello non hai relazioni durature

La ricerca di Harward sostiene che chi è molto bello non può fare a meno di conquistare e, per dimostrare la validità del loro studio, i ricercatori sono partiti da un esperimento fatto su Facebook. Hanno mostrato a due donne 200 foto di ragazzi, prese da vecchi album scolastici di oltre 30 anni fa, facendo giudicare chi fossero i più belli. Confrontando, poi, lo stato civile attuale di questi ragazzi diventati adulti, è venuto fuori che questi hanno avuto relazioni brevi e divorzi in percentuale maggiore rispetto a quelli che non avevano suscitato l’interesse delle donne sentite dagli studiosi americani.

Anche le celebrities confermano la ricerca di Harward

La stessa sorte, almeno secondo l’Università statunitense, tocca alle coppie vip, dove lui è particolarmente attraente. La ricerca di Harward ha analizzato i matrimoni e i divorzi di 130 personaggi famosi, vip del mondo dello spettacolo e del jet set, personaggi tra i più potenti ed importanti, stando alla classifica stilata dalla rivista “Forbes”. Dopo questa fase di studio, sono entrate in gioco di nuovo le due donne dell’esperimento di Facebook, alle quali sono state mostrate le foto di questi personaggi e, anche in questo caso, quelli giudicati più affascinanti sono quelli che hanno avuto relazioni più brevi e divorzi più repentini.

Perché i più belli sono i più infedeli

Gli uomini più affascinanti, quindi, risultano più fedifraghi e portati a tradire, sia che siano uomini comuni sia che facciano parte del dorato mondo dello spettacolo nazionale ed internazionale. Pur essendo in coppia, non si fanno scrupoli ad interessarsi a persone diverse dal proprio partner, perché hanno una forte smania di conquista, che non tiene conto del fatto che si stia vivendo una storia d’amore con un’altra persona. Secondo la ricerca dell’Università di Harward, dunque, stare con un compagno molto bello non farebbe dormire sonni troppo sereni, perché il tradimento potrebbe essere dietro l’angolo. Prova ne è stata che, chiedendo ad un centinaio di persone quanto si sentissero attratte da altre di sesso opposto di bell’aspetto, mostrate in alcune foto, è emerso che chi è bello ma impegnato sente più degli altri la forza dell’attrazione verso una persona diversa dalla propria compagna.