YourMag » Vita di Coppia » Coppia: consigli per stare meglio in due
Coppia: consigli per stare meglio in due

Coppia: consigli per stare meglio in due

Andare d’accordo quando si è una coppia non è sempre un’impresa facile. Quando gli impegni quotidiani e la routine prendono il sopravvento, la crisi è sempre dietro l’angolo.

Di certo, per tante coppie non si tratta di crisi eclatanti, che fanno finire in tribunale, ma di piccole scaramucce e discussioni che, comunque, rovinano l’armonia della relazione.

Litigi e banali incomprensioni che possono nascere da frasi o gesti inconsapevoli, che però fanno restare male l’altro, o ancora dalla stanchezza che colpisce tutti, prima o poi. Piccole crisi che, tuttavia, possono creare gravi problemi se si ripetono frequentemente.

Coppia: migliorare una relazione è possibile. Ecco come fare

Se per innescare la tensione serve veramente poco, anche per disinnescarla non ci vuole tanto, per fortuna. Sono sufficienti pochi gesti o semplici attenzioni nei confronti del partner per migliorare la qualità della relazione. Ecco, dunque, che cosa si può fare per vivere più felici e sereni.

L’importanza di sorprendersi ogni giorno

Il peggior nemico di una storia d’amore è, senza dubbio, l’abitudine che, però, è fisiologico che prima o poi arrivi in una coppia. Anche in questi casi basta fare poco, perché sorprendersi ogni giorno non è poi così complicato come potrebbe sembrare. Portargli dei piccoli regali, cose semplicissime, anche se non c’è un’occasione particolare, oppure “rapirlo” e portarlo nel posto dove ci si è incontrati la prima volta, ripercorrendo insieme tutte le tappe, belle ma anche meno belle, della propria storia d’amore ed, infine, una sera stupirlo preparandogli una cena degna di un grande chef. Sono piccoli gesti, ma che sicuramente lo renderanno felice.

Una fuga nella natura è un toccasana per una relazione un po’ stanca

Immergersi ogni tanto nella bellezza della natura è sempre rigenerante. Così, a volte, scappare dalla città per una breve passeggiata o, se si ha più tempo a disposizione, per una gita fuori porta è salutare per ogni relazione. In linea di massima qualsiasi tipo di attività da condividere, sia fisica che mentale, apporta grandi benefici alla coppia.

Farlo sentire importante e gratificato

Eh sì, anche se loro non lo ammetteranno mai, agli uomini piace essere gratificati. E, nell’era dei social network, è ancora più facile accontentarli: basta un semplice “mi piace” o un commento dolcissimo ai loro post e alle loro foto, per far vedere a loro e far vedere agli altri che, per voi, sono importanti anche nel mondo virtuale. Certamente, però, in una relazione sana la stima e l’affetto si dimostrano in modi più concreti: ricordare con lui le cose belle che ha fatto per voi o, ancora, abbracciarlo spesso sono due ottimi modi per fargli capire quanto tenete a lui. Infine, un consiglio rivolto soprattutto agli uomini: qualche volta, di vostra spontanea volontà, fate la spesa al posto della vostra compagna; vedrete come la semplicità di un simile gesto verrà ricompensata!