YourMag » Dieta » Consigli per una dieta salutare
dieta salutare

Consigli per una dieta salutare

Mangiare in modo sano ed equilibrato è necessario ed essenziale nella società di oggi. Combinare una buona dieta con l’esercizio quotidiano vi aiuterà a proteggere la vostra salute e condurre una vita il più sana possibile.

Date un’occhiata a come mangiare correttamente e a migliorare le vostre abitudini alimentari.

1 Colazione completa.
Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con una colazione nutriente. Sarebbe utile mangiare cereali, frutta secca, latte e frutta in modo da avere abbastanza energia per tutta la giornata ed eseguire perfettamente il vostro lavoro quotidiano.

2 Mangiare frutta e verdura.
La base della vostra dieta deve essere la frutta e la verdura dal momento che questi sono alimenti molto nutrienti ed a basso contenuto calorico che permettono di condurre una vita completamente sana e senza grassi.

3 Cereali.
Un altro alimento che non può mancare nella vostra dieta quotidiana sono i cereali. Essi sono ricchi di sostanze nutritive e fibre che permettono di prendersi cura della propria salute.

4 Mangiare grassi sani.
E’ importante consumare regolarmente grassi sani che possono essere trovati, ad esempio, in olio extra vergine di oliva, avocado e noci. Questi grassi sono essenziali per la buona salute dell’organismo e dovrebbero essere sempre assunti moderatamente.

5 Fare Esercizio Fisico.
Per condurre una vita sana è importante integrare la dieta con qualche esercizio quotidiano per aiutare a bruciare calorie in modo rapido ed efficace. Basta camminare 45 minuti al giorno per essere essere in forma e sentirsi meglio.