YourMag » Famiglia » Come vestire i bambini? Semplice, con i loro disegni!
bambini disegni vestiti da indossare

Come vestire i bambini? Semplice, con i loro disegni!

Si chiama Picture This Clothing ed è un nuovo sito, da poco approdato in rete, che permette ai bambini di indossare i propri disegni.

Sì, avete capito davvero bene, d’ora in poi le mamme e i papà non si limiteranno a incorniciare e ad appendere nelle cameretta i disegni dei propri figli ma potranno addirittura fare indossare ai piccoli le meravigliose espressioni della loro fantasia. L’idea, naturalmente, non poteva venire che a una mamma, l’americana Jaimee Newberry che, per divertirsi insieme ai suoi due bambini ha pensato di confezionare un abitino per la figlioletta, basandosi proprio su un disegno della piccina.

Zoe, tutte le sue piccole amiche e i relativi genitori si sono dimostrati talmente entusiasti di questa produzione di abiti “Home made” che la signora Newberry ha deciso di trasformarla in una vera e propria attività e di regalare un divertimento davvero unico anche agli altri bambini. Ecco dunque che ha prontamente dato vita a un sito, veramente innovativo nel suo genere, che può essere utilizzato in modo semplice e particolarmente immediato e intuitivo. Con un minimo d’aiuto da parte dei genitori i bambini potranno, letteralmente, indossare la propria immaginazione. Sentirsi unici e invidiabili piace a tutti ma, in particolar modo ai più piccoli che sfoggeranno sicuramente con orgoglio i prodotti della loro fantasia. Picture This Clothing ha, tra l’altro, un particolare occhio di riguardo per le bambine e permette alle piccole di realizzare vestiti non solo per loro stesse ma, anche per le proprie bambole.

Concludendo la parte teorica per passare a quella pratica, vediamo che percorso seguire per potersi vestire con un disegno. Il procedimento è veramente elementare e, una volta effettuato il collegamento con Picture This Clothing, la realizzazione di un abito personalizzato per il proprio bimbo è quasi più semplice a farsi che a dirsi. In pratica si indica la taglia desiderata e si scarica dal sito il foglio pronto per essere colorato. Il piccolo, a questo punto, potrà finalmente dare libero sfogo alla propria creatività utilizzando colori di ogni tipo ma, anche, stickers o altri materiali. Una volta completato il disegno non rimane altro da fare che fotografarlo e inviare l’immagine al sito.

Nell’arco di un paio di settimane di distanza dall’ordine il vestito verrà direttamente recapitato direttamente a casa del suo ideatore che, sicuramente, sarà a dir poco entusiasta. Il costo di tutta l’operazione è di 49 dollari, ai quali vanno aggiunti altri 12 dollari per le immancabili spese di spedizione. Parlando in euro invece che in dollari si spendono all’incirca 55 dollari per un abito creato da uno stilista d’eccezione: il vostro bambino.