YourMag » Make up e Trucco » Come truccare gli occhi Verdi
Truccare occhi verdi

Come truccare gli occhi Verdi

Esaltare gli occhi verdi è molto semplice. Ciò che conta è fare affidamento su elementi e tonalità che li sottolineano e danno loro luce. Ma il verde è anche un colore che si presta ai giochi di contrasto, unico diktat per un look più accattivante e sorprendente.

1) Smokey-eye con sentore di bosco
Come resistere al fascino di uno smokey-eye? Una tendenza in voga da qualche anno e che può essere applicata anche sugli occhi verdi, con estrema facilità.
Il trucco è prediligere un ombretto complementare da abbinare al nero, oppure scegliere, come base, un marrone terroso. Nel primo caso, sarà meglio selezionare tutte le sfumature del verde, dal sottobosco al tropical. Nel secondo, sarà sufficiente utilizzare cannella, talpa o nocciola per schiarire e sfumare, mentre l’oro potrà tornare utile per illuminare l’arcata sopraccigliare, la rima inferiore e l’interno dell’occhio. In questo modo, avrete un make up audace ma non troppo carico, da sfoggiare all day-every day.

2) Romanticherie in tinte pastello
Lilla, turchese, lime e perla sono i colori ideali da unire ad un look romantico ed iperfemminile. Possono essere utilizzati da soli anche di giorno, magari in formato matitone come fosse un eye-liner, e in abbinamento ad un rimmel nero con efficace azione separa-ciglia. Di sera, sulla palpebra si possono aggiungere un ombretto sparkling dorato o argentato e una matita grigia. Se portate gli occhiali, truccate gli occhi verdi colorando con la matita burro la rima inferiore: aprirà lo sguardo e ne accentuerà la luminosità.

 
3) Eye-liner esagerato
Per rendere magnetici gli occhi verdi, puntate su un look rock ed aggressive, da utilizzare rigorosamente di sera. Una linea spessa, intensa e dark darà risalto anche gli occhi più piccoli, specie se deciderete di aggiungere, sulla punta delle ciglia, un mascara colorato cattura-sguardi.

4) Contrasti eccentrici ed exotic
Arancio e rosso sono i nuovi must have di un beauty look a prova di bomba, da quando Kristen Steward, la ‘vampira’ più nota di Hollywood, ha iniziato a esibirli sul red carpet. Di sera, le sfumature del vinaccia e del borgogna daranno al tuo make up occhi un tocco più sofisticato, ideale anche per una cerimonia o evento speciale. Mentre a Capodanno, sbizzarrisciti osando truccare gli occhi verdi utilizzando ombretti cangianti con sfumature shimmer nei toni del rame e del bronzo, vero trend di quest’anno. Infine completa il look con un elemento stravagante che dà luce ed intensifica: un mascara con pagliuzze glitterate.