YourMag » Make up e Trucco » Come truccare gli occhi neri
Come truccare gli occhi neri

Come truccare gli occhi neri

Il nero si abbina a tutto ed è facile da gestire ma può passare inosservato. Il make up perfetto per gli occhi neri è dunque quello capace di sottolinearli ma senza esagerare, per non rischiare di cadere nel look dark. Il vero effetto wow si ottiene dunque scegliendo nuance scurissime e brillanti o al contrario chiare e luminosissime.

Illumina lo sguardo
Il suggerimento più efficace che consente di ottenere uno sguardo magnetico e profondo in poco tempo, è quello di giocare con i colori scuri. Per truccare gli occhi neri ci si può sbizzarrire infatti con i toni del prugna, del blu, del grigio fumoso, del borgogna, del verde bosco e, perché no, anche del nero. Ma senza esagerare. Quest’ultimo andrebbe lasciato alle sfumature o ai look della sera, preferibilmente nella variante shimmer, che regala un tocco di luce. Oro, rame, bronzo e argento sono colori perfetti anche per il look da giorno, quando potrete utilizzarli nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, per far risaltare un ombretto marrone scuro o carne.

 
Matita e mascara
Oltre alla classica matita nera, che aggiunge mistero e fascino, per truccare gli occhi neri potete fare affidamento anche su un mascara volumizzante dello stesso colore, utilizzabile sia per il giorno che per la sera. Se puntate invece a stupire, scegliete di applicare sulla rima inferiore una matita blu elettrico o prugna, da abbinare ad un mascara ton sur ton o marrone.

Sì all’eye-liner
Non abbiate paura di esagerare: l’allure discreto degli occhi neri necessita di essere esaltato con un make up audace. Non rinunciate perciò all’eye-liner: nei toni del blu, del viola, del marrone e del nero. Per un look più strong, optate per una maxi-riga sulla rima superiore da abbinare ad una più sottile nella parte inferiore, mentre per una serata elegante, basterà un’onda sottile da associare ad un rossetto shock.

 
Le ultime tendenze
Per truccare gli occhi neri e metterli in risalto, sottolineando il loro innato charme mediterraneo, è possibile optare per uno smokey eye nei toni dell’oro, del bronzo, del rame o dell’argento. Tutto dipende dal colore della vostra carnagione e dei capelli.
Per un make up da urlo, ideale per una serata mondana o speciale, preferite un ombretto dalla texture brillantinata, da applicare sia sulla rima superiore che inferiore. L’eye-liner potrà essere dorato oppure nero, da stendere rigorosamente sulla linea delle ciglia. Infine concludete il vostro make up esagerato con un po’ di classico rimmel nero ad azione allungante e volumizzante.