YourMag » Bellezza » Come Ottenere un Makeup Perfetto
make up perfetto

Come Ottenere un Makeup Perfetto

Ti sei mai chiesta come avere aspetto impeccabile grazie al makeup? Conoscere qualche trucchetto in più può fare la differenza!

Usa dei detergenti di qualità.
Lavati il viso con detergenti di qualità, in questo modo la pelle apparirà perfettamente pulita.
I detergenti puliscono profondamente la pelle eliminando le cellule morte, punti neri, olio e sporco.
Non usare detergenti o saponi troppo aggressivi, usane uno complementare al tuo tipo di pelle, magari chiedendo consiglio al tuo dermatologo o direttamente dove vai a comprarlo.

lavare faccia

Usa un buon primer.
Aggiungi un primer viso. Quest’ultimo serve per fissare il make up in modo che duri più a lungo. Puoi trovarli al supermercato, in profumeria o nei negozi che vendono articoli di bellezza.

Scegli il fondotinta.
Se hai già una pelle perfetta (no lentiggini, macchie scure, ecc…) potresti usare una crema colorata, aggiungerà una sfumatura di colore senza l’effetto cerone. Se vuoi un pò più di coprenza, usa un fondotinta. Questo è un prodotto per il quale non devi badare a spese. Per scegliere la nuance giusta applicane un pò vicino alla guancia sotto una luce naturale e provane diversi per trovare quello adatto a te. Chiedi alle professioniste del negozio di aiutarti a trovare la giusta tonalità.

Compra un buon correttore.
Cerca un correttore vicino al colore della tua pelle, né troppo chiaro, né troppo scuro. Se sei in difficoltà, chiedi consiglio per essere sicura di comprare quello giusto.

Applica la terra e/o il blush.
Scegli una terra che non sia troppo scura per il colore della tua pelle o sembrerai un pagliaccio. Usa un pennello ad angolo rigido o un pennellino per applicare la terra, lavorando sulla zona a T del volto (fronte, naso e guance). Per far sembrare più magro il viso applica la terra immediatamente sotto le guance. Per trovare il punto giusto sorridi e applica il prodotto dove le tue guance si sollevano.

make up

Trucca gli occhi.
Per fare in modo che l’ombretto duri di più, applica prima un primer. Per un look natural scegli colori nude.