YourMag » Moda » Come indossare i cropped pants
Cropped Pants

Come indossare i cropped pants

Ultimo grido indiscusso della moda attuale, i cropped pants possono risultare difficili da indossare perché presentano una linea abbastanza particolare che, all’apparenza, potrebbe non donare proprio a tutte. Questo non è però del tutto vero, basta seguire i consigli giusti.

Stampe e righe solo per le magrissime

Essendo una linea di pantaloni svasata e tronca, potrebbero accorciare la figura e renderla otticamente più larga. Proprio per questo motivo i cropped pants con stampe fiorate o righe verticali dovrebbero essere scelte da ragazze magre, che non rischiano di accentuare le curve generose. Le ragazze un po’ più morbide, invece, possono puntare tranquillamente sulle tinte unite e sui tessuti più fluidi e morbidi. Associare i cropped pants con delle t-shirt basic abbastanza aderenti, permette di creare una sorta di controbilanciamento tra la parta inferiore larga e ampia e la parte superiore definita e delineata.
Abbinare un cropped pants con una maglia ampia o una camicia morbida e larga, farebbe perdere completamente le linee del corpo, risultando masse informi di vestiti associati a casaccio. Attenzione anche ai colori se siete morbide: no alle tinte chiare e al bianco, prediligete invece il nero, il blu e le sfumature di grigio.

Le scarpe giuste

I cropped pants richiedono necessariamente i tacchi. Non dei tacchi qualsiasi ma dei tacchi vertiginosi di sandali o décolleté. Purtroppo questa necessità nasce dal fatto di dover slanciare la figura così otticamente schiacciata dal taglio a metà altezza delle gambe dei cropped pants, che quindi hanno bisogno di ritrovare lunghezza e slancio verso l’alto. Assolutamente bandite invece abbinamenti con ballerine, scarpe allacciate maschili, scarpe ginniche o altre calzature casual basse.
Tra l’altro l’associazione di un cropped pants, t-shirt basic e décolleté vertiginosi, sarà in grado di creare un outfit perfetto per ogni occasione, di stile e assolutamente in linea con le ultime tendenze.

Borse inversamente proporzionali

Si parta dal presupposto che indossare un cropped pants significa contrastare con ogni mezzo quella sensazione di accorciamento della linea del pantalone, per cui bisognerà giocare anche sulle dimensioni delle borse. Se il cropped pants è particolarmente ampio e largo, sarà importante affiancargli una clutch o una mini pochette, in modo da bilanciare e mantenere sempre un’aria sofisticata e stilosa. Bisogna dunque evitare completamente l’uso di shopper, zainetti, bauletti e tutto quanto possa essere ingombrante.
Anche i cappelli a tesa larga vanno banditi, a meno che non si sia davvero alte.