YourMag » Benessere » Rimedi Naturali » Come eliminare le smagliature in modo naturale
Eliminare Smagliature

Come eliminare le smagliature in modo naturale

La bellezza estetica è oggigiorno sempre più un’esigenza comune, che tocca tanto gli uomini quanto le donne. Senza dubbio quest’ultime, però, si ritrovano a combattere contro tutta una serie di inestetismi risparmiati invece al genere maschile, primo fra tutti le smagliature. Esistono rimedi per eliminarle o, quanto meno, per attenuarle in modo naturale?

Cosa sono le smagliature

Le smagliature possono essere volgarmente considerate dei veri e propri strappi della pelle, delle lacerazioni longitudinali e rettilinee che rilasciano delle antiestetiche cicatrici purtroppo superficialmente ben visibili.
Si formano a seguito di sbalzi di peso notevoli che comportano dilatazione eccessiva della pelle e conseguente perdita di numerosi chili, così come a seguito di una scarsa elasticità cutanea su particolari zone – come sull’addome delle donne in gestazione.
Appena formate le smagliature appaiono come strie rosso-violacee molto evidenti, ma man mano che la pelle avvia il fisiologico processo di riparazione, cambiano colore diventando quasi biancastre e perlacee. Quest’ultime sono le smagliature più vecchie e datate.
Purtroppo questo inestetismo viene notevolmente messo in evidenza con l’abbronzatura, ma anche in condizioni normali può essere abbastanza visibile ed antiestetico.

Quali soluzioni naturali contro le smagliature

Eliminare completamente le smagliature con soluzioni naturali può essere considerata un’impresa quasi titanica, perché si tratta fondamentalmente di cicatrici permanenti. Esistono però trattamenti specialistici che, attraverso esposizioni laser, permettono una riduzione della loro visibilità.
Fondamentale è certamente la prevenzione, sfruttando le nozioni scientifiche già conosciute alla base delle smagliature e facendo in modo da mantenere la pelle sempre ben idratata. L’idratazione la si ottiene sia assumendo la giusta quantità di liquidi giornalmente, che attraverso l’applicazione locale di olii elasticizzanti o creme farmaceutiche specifiche che apportano contemporaneamente idratazione ed elasticità.
Ultimamente si stanno ottenendo ottimi risultati con la tecnica del dermaroller, un rullo dotato di microaghi che passato sulla zona interessata dalle smagliature, determina delle microferite cutanee.
Questo processo apparentemente cruento non è così doloroso come si può immaginare e serve a creare delle microlesioni a cui segue un processo di riparazione cellulare.
Per fare in modo che questo particolare trattamento sortisca i suoi effetti, è fondamentale utilizzare in concomitanza del dermaroller anche delle creme specifiche elasticizzanti, a base di collagene, elastina e acido ialuronico, perché aiutano a rivitalizzare la cute con le smagliature, portando ad una vera e propria riepitelizzazione cellulare.

Intensive Stretch Mark Therapy di Skinception

Quando pancia e altre parti come fianchi glutei cosce e braccia perdono la loro elasticità dando origine alle antiestetiche smagliature è il momento di agire, di migliorare l’aspetto del proprio corpo e di avvalersi di una crema antismagliature efficace, è il momento di scegliere Intensive Stretch Mark Therapy di Skinception™
Questa crema antismagliature è in grado di eliminare le smagliature attraverso un’azione mirata, sia negli strati cutanei superficiali che in quelli più profondi. Ciò significa che il trattamento rimuove qualsiasi tipo di smagliatura, anche quella più intensa e causa di solchi evidenti.
La sapiente combinazione di ingredienti che caratterizza Intensive Stretch Mark Therapy può contribuire a ridurre la lunghezza e l’aspetto delle smagliature attraverso un’intensa stimolazione della produzione di collagene e del conseguente rinnovo cellulare.
Ricca di proteine, questa crema antismagliature favorisce anche la riduzione delle irregolarità cutanee, ciò si traduce in una pelle più liscia, morbida e levigata.

Clicca qui per maggiori info su Intensive Stretch Mark Therapy