YourMag » Moda » Come abbinare le gonne a pieghe
Come abbinare le gonne a pieghe

Come abbinare le gonne a pieghe

L’autunno è arrivato e con lui le nuove tendenze di stagione. Ci sono infatti capi cult che è impossibile non possedere e che bisogna per forza avere nel proprio armadio. Uno di questi capi è la gonna a pieghe che nella nuova stagione invernale diventa assoluta protagonista e si presta per essere abbinata in molti modi diversi.

Come scegliere la gonna a pieghe?

Le varianti di questo pezzo presenti sul mercato sono davvero tantissime ed ogni donna non potrà avere che l’imbarazzo della scelta. Ci sono modelli dal finish metallizzato, in argento e in oro, altri più classici, di colore nero, altri ancora fantasiosi, che presentano stampe su tutta la lunghezza. Ogni donna, in base ai propri gusti, potrà scegliere il modello, il colore e la fantasia che più le si addice.

Come abbinare la gonna a pieghe?

Ma come creare accostamenti vincenti che rispettino i canoni della moda e siano anche originali? La gonna a pieghe può essere tranquillamente abbinata a maglioncini morbidi, in tinte pastello o coloratissimi, con fantasia a righe, o ancora ad eleganti camicie contraddistinte da trasparenze e accompagnate da tacchi alti e pochette preziose. Le giovanissime potranno portarle con maglie corte, che lasciano scoperta una porzione di addome, o con maxi pull e berretti caldi ed allegri. Di grande tendenza la gonna a pieghe a vita alta, in cui si possono inserire bluse, camicette, ma anche maglie in tinta unita. Un’idea in più può essere quella di portare la gonna con una cintura preziosa, super griffata o originale ed elaborata, in modo da renderla ancora più elegante.
E le scarpe? Quali calzature scegliere? La gonna a pieghe si abbina perfettamente a tacchi alti, décolleté, sandali, stivali e francesine. Può essere indossata sia con che senza calze in base al vostro look e alla temperatura esterna. E’ un capo assolutamente versatile ma al contempo originale che permette di giocare con una moltitudine di accessori diversi per rendere l’outfit più studiato e curato.

Quando va indossata?

Ma in quale occasione indossare la gonna a pieghe? Questo dipende da come abbinate il vostro capo. Essa può essere messa tranquillamente per andare al lavoro, ma anche per fare shopping, per un’uscita romantica o un happy hour insieme agli amici o ancora per un evento formale in famiglia. Con un unico capo potrete creare delle combinazioni davvero vincenti. Gli accessori da scegliere in modo accurato ogni volta saranno scarpe, eventuali calze, borsa, cintura e maglia. Con qualche accortezza sarete ogni volta perfette e con un look nuovo ed impeccabile.