YourMag » Moda » Come abbinare i cappotti color cammello
Cappotto color cammello

Come abbinare i cappotti color cammello

Il cappotto color cammello è uno di quei capi cult che non smetterà mai di essere alla moda. Si tratta di un indumento di classe, versatile, perfetto per essere abbinato ad innumerevoli look differenti, facile da gestire ed adatto praticamente ad ogni donna. Bastano infatti poche accortezze per renderlo un pezzo davvero prezioso e sempre di tendeza.

Quale modello di cappotto scegliere?

Ovviamente i cappotti color cammello non sono tutti uguali. La prima cosa da fare è optare per un modello che vi doni e che quindi vi stia bene, rispettando quelle che sono le forme del vostro corpo. A seconda della vostra altezza potrete scegliere un pezzo più corto o più lungo, oppure optare per un capo che grazie ad una cintura sottolinei il punto vita, o ancora preferire uno dei modelli oversize di grande tendenza. Potrete scegliere tra modelli accollati, in doppio petto e varianti più scollate e morbide, molto dipende dai vostri gusti e dalle vostre esigenze.

Come abbinarlo?

Un cappotto color cammello può essere abbinato in molti modi diversi e può quindi essere il capo ideale per tante occasioni differenti. Esso può essere utilizzato durante una cena elegante, sopra ad un abito, con decollte o stivali ed una preziosa pochette, o ancora può essere utilizzato insieme a pantaloni e jeans skinny o slim, con calzature quali bikers, stivaletti, tronchetti e addirittura sneackers, a seconda dello stile che desiderate conferire al vostro outfit. Il cappotto può essere utilizzato sia di giorno che di sera, in occasioni più o meno formali. Farà una splendida figura se accostato ad una maxi bag griffata ma può essere reso ancora più di tendenza utilizzando una borsa a tracolla glamour.
Il cappotto color cammello sta benissimo se accostato a capi di colore nero, ma è perfetto anche con indumenti in tinte quali panna, bianco e beige. Potrete rendere il vostro outfit ancora più curati impreziosendo il look con un cappello: qualsiasi sia il modello da voi scelto renderà il vostro aspetto più studiato e sofisticato.
Una fantasia che si acosta benissimo a questo pezzo è il maculato, perfetto se presente su accessori quali borse, scarpe e guanti.

Insomma il cappotto color cammello può essere una soluzione davvero vincente in molteplici occasioni durante la fredda stagione, può essere usato da donne di tutte le età che desiderano avere un aspetto sofisticato ed elegante anche indossando dei semplicissimi jeans. Le idee per abbinarlo al meglio non mancano, sta a voi ora scegliere quali accostamenti trendy creare.