YourMag » gossip » Celebrity Masterchef, il nuovo format del più celebre cooking show della televisione italiana, torna su Sky Uno!

Celebrity Masterchef, il nuovo format del più celebre cooking show della televisione italiana, torna su Sky Uno!

Chi di voi non ha passato almeno una volta un giovedì sera seduto comodamente sul proprio divano, mangiando cibi precotti e guardando Masterchef in televisione? Il format vincente dello show, ha conquistato tutti.. anche i vip più famosi!

E’ partito ieri sera, 16 marzo, l’appuntamento che diventerà settimanale con la nuova stagione di Masterchef, questa volta rivisitato in Celebrity Masterchef. Un nuovo format che prevede che i concorrenti in gara, siano tutti personaggi dello spettacolo, famosi che scelgono di mettersi in gioco, sfidando le proprie qualità culinarie. 

Fortunatamente, la lista dei prescelti è composta da personaggi di spessore nel mondo dello spettacolo e non da soggetti che vivono di comparsate e si definiscono famosi. 

Celebrity Masterchef, ha tutte le carte in regola per trasformarsi un un successo televisivo per il palinsesto di questa primavera. 12, il numero dei concorrenti in gara, tutti rigorosamente appartenenti al mondo dello spettacolo: musica, giornalismo, sport, cinema. La giura è sempre la temutissima squadra composta dai tre maestri culinari: Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Il luogo? sempre lo stesso. L’ormai famosa MasterClass che tutti siamo abituati a vedere, sarà luogo di sfide e battaglie all’ultimo fornello. 

Nessuno sconto di pena, rispetto a ciò che i concorrenti delle precedenti edizioni di Masterchef erano abituati a vivere. Le sfide, avranno la stessa valenza ma sopratutto, le eliminazioni saranno spietate. Il sistema resta invariato, come resterà invariata la severità che contraddistingue le figure dei tre giudici. 

Il premio in palio per il vincitore, è una somma pari a 100mila euro da devolvere in beneficenza. Scopriamo però insieme più nel dettaglio, chi saranno i protagonisti di Celebrity Msterchef.

Il cast composto da: Elena Di Cioccio, Roberta Capua, Alex Britti, Maria Grazia Cucinotta, l’astrologo Antonio Capitani, Enrica Guidi, Mara Maionchi, la conduttrice radiofonica Marisa Passera, il rapper Nesli, Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini e l’attrice turca Serra Yilmaz. 

La seconda puntata del programma, sarà ambientata in maniera del tutto straordinaria nella mensa del Politecnico di Milano, in cui i concorrenti rimasti in gara, dovranno ideare e preparare un menù per gli studenti. I vip dovranno però superare un primo step: pelare il maggior numero di patate in un tempo limitato: 10 minuti.