YourMag » Casa » Casa: lo stile adatto ad ogni segno
I diversi stili di arredamento per ciascun segno zodiacale

Casa: lo stile adatto ad ogni segno

Anche se non sempre si ammette, tutti, almeno una volta nella vita, hanno dato una sbirciatina all’oroscopo. E se le stelle influenzassero anche le scelte per l’arredamento?

Gli astri, quindi, non sarebbero determinanti solo per far fare le scelte giuste in amore o nel lavoro, ma anche per scegliere lo stile perfetto per la propria abitazione.

Anche chi non crede nell’astrologia sa che le stelle influenzano la personalità, in modo più o meno evidente. Inoltre, ognuno dei dodici segni zodiacali ha delle caratteristiche particolari, che ogni suo appartenente ritrova nel suo modo di essere.

Casa: seguire le stelle e i segni zodiacali per avere lo stile perfetto

Così i segni zodiacali possono indicare anche come arredare la nostra casa? Vero o no, perché non provare a seguire i consigli dell’astrologo anche per questo? Segno di fuoco, di terra, d’aria o d’acqua, ecco cosa fa al caso di ognuno di essi.

Segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

I tre segni di fuoco si contraddistinguono per la loro forza e la loro energia creativa. L’Ariete, infatti, ama circondarsi di tanti stimoli. Per la sua casa predilige lo stile contemporaneo, caratterizzato dalla semplicità e dalla modernità. Sì agli spazi luminosi, agli elementi eleganti e di design e ai colori brillanti. Gli appartenenti al segno del Leone, invece, non possono rinunciare allo stile etnico con i suoi spazi comodi e da vivere, abbelliti da pezzi unici importati da Paesi lontani e da inserti naturali. Infine, l’eclettismo regna sovrano nella casa di un Sagittario, dove si trovano elementi diversi e contrastanti, ricordi dei suoi viaggi e delle sue esperienze, in un mix confuso ma estremamente suggestivo.

Segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno

Il primo segno di terra, il Toro, non può fare a meno della raffinatezza, della cura dei dettagli, della comodità e degli oggetti lussuosi. La sua casa è sicuramente basata su uno stile classico moderno: vi si trova la tradizione, ma con qualche tocco insolito. Meno affascinati dal lusso e dai dettagli sono i nati sotto il segno della Vergine, che scelgono uno stile minimalista: luminoso, essenziale e con mobili pratici e di design. Molto simili sono i gusti del Capricorno, che non sopporta i fronzoli, ma preferisce la funzionalità di una casa in stile urban e industrial, tipico dei loft americani con grandi finestre e materiali grezzi ed artigianali.

Segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

Per i Gemelli l’ideale è lo stile scandinavo, che mette insieme simmetrie, contrasti, superfici lucide, colori chiari ed ambienti caldi, destinati alla zona da vivere in allegria con gli amici. Un po’ come il Toro, la Bilancia non sa rinunciare alla bellezza, alla cura dei dettagli e alla comodità, ma neanche agli elementi stravaganti ed originali. Trova tutto questo nello stile boho chic, con le sue suggestioni bohemian e hippie. Invece lo stile coastal è perfetto per l’Acquario, che sceglie i colori dell’estate e del mare e gli spazi aperti, ventilati e luminosi.

Segni d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

Legato al passato e alla tradizione è il Cancro, che sceglie sicuramente una casa shabby chic. Nella sua casa si respira il profumo vintage della sua famiglia e dei suoi ricordi, grazie ai mobili tramandati, ai colori pastello ed agli ambienti invitanti e ricchi di calore. Abbastanza simili, infine, sono le scelte di Scorpione Pesci. I primi optano per lo stile rustico, con elementi in legno, riciclati o fatti a mano; mentre i secondi per quello vintage, con arredamento moderno combinato con oggetti trovati nei mercatini dell’usato.