YourMag » Casa » Casa: arriva Stockholm 2017 di Ikea
ikea lancia la nuova collezione stockholm 2017

Casa: arriva Stockholm 2017 di Ikea

Vetro soffiato a bocca, frassino e rattan sono gli elementi base della nuova collezione Stockholm ideata da Ikea, in vendita già da un mese nei negozi del marchio.

Il famoso brand svedese ha presentato da qualche settimana la collezione 2017 di questa storica linea nata nel 1984 e che, anno dopo anno, ha avuto diverse edizioni.

Stockholm 2017, come le altre collezioni di questa linea, segue delle caratteristiche particolari, come l’alta qualità dei materiali e la modernità scandinava, che la renda tra le più popolari e apprezzate dagli amanti del marchio Ikea.

Casa: il gusto scandinavo nella nuova collezione Stockholm firmata Ikea

Questa nuova collezione firmata Ikea si ispira allo slow living, un fenomeno mondiale che ha al centro uno stile di vita basato sulla lentezza applicata nel modo di vivere e di fare le cose. Così Stockholm 2017, con i suoi 47 pezzi tra mobili, accessori e complementi d’arredo, esprime in pieno questo concetto, proponendo una linea “premium”, pensata e creata con calma ed in cui  il gusto per i dettagli ed il design chic e lineare costituiscono le cifre distintive.

Stockholm 2017 si ispira alla natura

La nuova collezione firmata Ikea usa come spunto la natura scandinava, prendendone in prestito i materiali e i colori, sia per quanto riguarda i mobili che i tessuti di tappezzerie e cuscini. Questa nuova linea linea “premium”, in cui il legno chiaro ha un ruolo predominante, propone materiali naturali che richiamano il blu del mare scandinavo e dei cieli stellati o l’arancione dei tramonti nordici.

Prodotti lavorati a mano

Stockholm 2017 offre agli habitués del marchio svedese, ma non solo, mobili e complementi di arredo lavorati a mano con tecniche artigianali che curano ogni minimo dettaglio e dove l’alta qualità è un elemento irrinunciabile. Ogni mobile ed oggetto è realizzato pensando ad un uso quotidiano; sono quindi pezzi di arredamento che possono essere pienamente vissuti e che non temono l’usura.

I punti forti della collezione Stockholm 2017

Oltre al legno ed al vetro soffiato, la nuova linea dell’Ikea punta sul rattan con cui realizza buona parte dei complementi di arredo di Stockholm 2017. Si tratta di un materiale naturale che il brand scandinavo ha voluto utilizzare e, proprio per farlo al meglio e scoprirne tutte le sue qualità e caratteristiche, ha inviato un suo designer in Indonesia, affinché potesse lavorare insieme agli artigiani del posto proprio per imparare la tecnica in ogni dettaglio e garantire l’eccellente qualità del rattan. Infine è stata riservata grande cura anche al nuovo divano Stockholm, che è stato disegnato da Ola Wihlborg e che lo ha provato per parecchi mesi prima di dare il via libera alla commercializzazione. Il risultato è un divano molto confortevole e spazioso, con tanti cuscini morbidi su cui “sprofondare” e rilassarsi.