YourMag » Sessualità » Carpire qualche segreto da quelli fortunati in amore
fortunati in amore

Carpire qualche segreto da quelli fortunati in amore

Vi è mai capitato di vedere alcune delle vostre amiche o amici che, nonostante non siano bellissimi e magari hanno un carattere poco socievole, hanno un successo sfacciato in amore?

Sono i fortunati in amore, ma è bene riflettere sul loro successo e sul perché riescano a conquistare chi vogliono con apparente facilità. Ecco qual è il segreto di quelli fortunati in amore.

I fortunati in amore
Capita di guardarsi intorno e di sorprendersi su come amici e conoscenti riescano a raggiungere l’obiettivo in amore e la persona che hanno puntato in maniera estremamente semplice, a volte contro tutte le probabilità.
Sono quelli che comunemente vengono definiti fortunati in amore e carpire qualche segreto su come riescano nelle loro conquiste potrebbe essere molto utile.
I fortunati in amore hanno di certo “lavorato” su stessi, imparando dai loro errori e dalle storie passate, riflettendo su quello che veramente vogliono e avendo acquisito un’incredibile lucidità sulla situazione che gli interessa.
La fortuna, insomma, va aiutata anche con una predisposizione personale all’aspetto positivo degli eventi e delle persone.
Di conseguenza si tratta di non esacerbare gli aspetti negativi che portano soltanto ad allontanarsi dalla persona che interessa e a diffondere un atmosfera sfavorevole. Lo sguardo è uno specchio e gli altri si accorgono di quello che si prova, anche rimanendo in silenzio.
La predisposizione benevola verso gli altri invece può aiutare molto più della capacità di corteggiare, che pure deve essere affinata.

Corteggiare, conquistare e far durare una storia d’amore
Alcuni hanno delle tecniche ben precise per corteggiare anche a distanza, usando i mezzi di comunicazione, dosando la loro presenza-assenza, puntando sui propri lati positivi. Sanno valorizzarsi, anche quando la natura può non essere stata benevola esteticamente. L’ironia conquista perché è segno di intelligenza sopraffina e non si può rimanere indifferenti di fronte a questo.
In fondo è la mente che si conquista prima per poi passare al cuore. Ci sono anche quei casi in cui i fortunati in amore godono di un “bonus” con il famoso colpo di fulmine, ma quello può capitare a tutti senza sforzo e allora si tratta evidentemente di fortuna. Dopo essere riusciti a conquistare la persona del cuore il difficile diventa quello di far crescere un amore, far durare una storia valida e che possa portare benessere a entrambi.

I fortunati in amore hanno ben chiaro che le storie non sono immuni da periodi negativi, che non bisogna idealizzare la persona amata e che è necessario imparare a comprendere, scendere anche a compromessi, ma sempre nel rispetto di entrambi. Ci possono volere anche anni perché una coppia trovi il suo equilibrio anche nell’intimità, ma quando accade significa che è l’anima gemella.