YourMag » Sessualità » Carattere e segno zodiacale come influenzano il sesso?
Carattere e segno zodiacale come influenzano il sesso?

Carattere e segno zodiacale come influenzano il sesso?

Carattere, segno zodiacale e sesso: l’astrologo Matthew Currie ha incrociato queste caratteristiche e ne ha tratto un vero e proprio decalogo della sessualità, apparso sul sito di Women’s Health.

Da sempre ci si interroga sul fatto che la sessualità possa essere influenzata non solo dalla nostra indole e dal nostro carattere, ma anche dal segno zodiacale.

Ecco il decalogo proposto, in merito, dall’astrologo Matthew Currie.

Il decalogo della sessualità segno per segno

  • Ariete: segno di Fuoco, focoso lo è anche tra le lenzuola; è risaputo. Gli piace giocare a carte scoperte, sussurrandosi a vicenda le cose più sconce, per avverare i desideri anche più proibiti, propri e del partner.
  • Toro: segno di Terra, è la sensualità incarnata in un essere umano. Talvolta è proprio la sua semplicità e spontaneità ad essere matrice del suo sex appeal. Ama il sesso e ama farlo per bene.
  • Gemelli: segno d’Aria, è anche segno doppio, quindi con una sorta di doppia valenza, in molti aspetti. Anche per questo, i Gemelli in genere amano stuzzicare, provocare, ispirare fantasie con le parole ed anche inscenare veri e propri giochi di ruolo e di dominio. Il loro sesso è doppio, proprio come il loro segno, fisico e mentale!
  • Cancro: segno d’Acqua, è più riservato e sensibile, ha bisogno di tempo per lasciarsi andare. Ma una volta trovata la sinergia giusta è capace di vivere e regalare momenti molto intensi a se stesso e al partner.
  • Leone: ancora un segno di Fuoco, ancora una grande passione sessuale. In questo caso, però, ci sono anche grandi manie di perfezione, di romanticismo, di atmosfera, che hanno la stessa importanza, per questo segno, di tutto il resto.
  • Vergine: segno d’Aria, è uno degli appartenenti più “generosi” dello Zodiaco. Il proprio piacere viene dopo o contemporaneamente a quello del partner, non c’è alcuna ragione egoistica o interamente personale nei suoi atti sessuali; tutto è super condiviso.
  • Bilancia: ancora un segno doppio, ancora un segno d’Aria. La Bilancia è “nota” per essere una grande esploratrice… delle zone erogene del partner, che ama stimolare per dare e trarne piacere.
  • Scorpione: un segno d’Acqua tra i più chiacchierati dell’intero Zodiaco. Sebbene abbiano un carattere molto ermetico e particolare, gli Scorpioni sono “famosi” per le loro prestazioni sessuali… da 10 e lode!
  • Sagittario: un altro segno di Fuoco… un altro grande amante! Il Sagittario ama il sesso, ma spesso lo vive come fosse un gioco, dilettandosi nelle questioni preda-predatore. I suoi rapporti sono lunghi, anzi, molto lunghi, per qualcuno anche troppo!
  • Capricorno: un segno di Terra molto singolare, questo, poichè, come il Cancro, ha bisogno di tempo per lasciarsi andare, ma non solo, necessita della perfezione che tanto piace al Leone. Superate queste grandi barriere, però, sa essere molto passionale e romantico.
  • Acquario: segno (insospettabilmente) d’Aria, quello dell’Acquario, è amante delle invenzioni, delle sperimentazioni, delle novità. Insomma, con lui non ci si annoia mai e il sesso diventa un qualcosa da scoprire giorno per giorno.
  • Pesci: ultimo segno dello Zodiaco e segno d’Acqua, questo dei Pesci, è molto intuitivo. Al di là dell’empatia, che ogni essere umano può sviluppare più o meno intensamente, la caratteristica di questo segno è quella di “capire” al volo i desideri più inconfessabili del partner… e realizzarli.

E voi, vi ritrovate nella descrizione dell’astrologo?