YourMag » Vita di Coppia » Capodanno: in coppia è meglio
coppia festeggia capodanno da soli

Capodanno: in coppia è meglio

In questi giorni di feste natalizie la domanda che ricorre più spesso è “Che cosa fai a Capodanno?”. E molto spesso non si sa come rispondere.

Scegliere che cosa fare la notte di San Silvestro può diventare davvero complicato. Quando si deve decidere con chi trascorrere questa festa. Parenti o amici? La scelta non è facile.

In genere il giorno di Natale si passa con la famiglia e, così, la notte di Capodanno si passa in compagnia di amici oppure, se si vuole essere romantiche, si potrà stare da sole con il proprio compagno.

Cosa fare se siete tu e lui da soli

Il Capodanno in coppia ha anche il vantaggio di tenevi lontane dai veglioni pieni di gente, musica ad alto volume, dal trambusto delle piazze affollate, da tutto quello che è caos e confusione, insomma. Allora, ecco, qualche suggerimento per passare una notte di San Silvestro davvero unica.

Capodanno da trascorrere in casa, ma in due

Che cosa c’è di più romantico che passare la sera di Capodanno, in casa con il proprio compagno? Da soli, senza distrazioni e davanti ad una cenetta prelibata, la sera e la notte di San Silvestro saranno senza dubbio indimenticabili. Così, mentre gli altri si divertiranno tra balli e concerti in piazza in mezzo alla folla chiassosa, voi sarete romanticamente a cena con l’uomo della vostra vita. Che cosa si può desiderare più di questo?

Una cena tête-à-tête si può fare anche fuori casa

Se non avete voglia di cucinare, ma non volete rinunciare ad una deliziosa cena romantica, potrete prenotare la cena in un ristorante raffinato e chic e proseguire la serata nella meravigliosa camera di un albergo, altrettanto elegante e lussuosa. Non ci sarà l’intimità di casa vostra, ma sarete servite e viziate come non capita spesso. Anche in questo caso, la serata di Capodanno sarà stupenda.

San Silvestro in coppia, ma fuori casa

E potrà essere bellissimo anche passare il Capodanno in qualche posto nuovo e romantico, sempre in due. Le possibilità sono moltissime e adatte ai gusti e alle tasche di tutti quanti. Se non si vuole spendere tantissimo sarà possibile andare ad un concerto (magari quello di Capodanno) oppure si potrà andare a vedere uno spettacolo a teatro. Ciò che è importante è scegliere qualche cosa che piaccia a tutti e due. Poi, se si ha a disposizione un budget un po’ più alto sarà possibile fare una vacanza in montagna o in un piccolo borgo, luoghi meravigliosi di cui il nostro Paese è ricco; ma anche in un centro benessere, in cui passare l’ultima notte del vecchio anno e il primo giorno di quello nuovo in pieno relax e pendendosi cura di e stesse e del proprio compagno.