YourMag » Viaggi » Capodanno al caldo: Phuket
phuket capodanno caldo

Capodanno al caldo: Phuket

Phuket è una suggestiva isola della Thailandia. Sito di grande interesse per il turismo internazionale, è un’ottima meta per passare il capodanno al caldo. I freddi mesi invernali possono essere intervallati da mare, sole, relax e divertimento. Una sorta di parentesi estiva che rende meno pesante l’inverno.

Motivi per andare a Phuket a Capodanno

Phuket offre una formula di vacanza a 360°C. Le giornate trascorrono tranquille crogiolandosi al caldo sole su spiagge bianche e mare turchese. Rilassarsi assaporando il piacere di un massaggio non ha prezzo. Il divertimento è assicurato da notti all’insegna della movida, grazie alle strutture notturne che offrono svago fino alle prime luci dell’alba. Il tutto in una cornice di grande ospitalità del popolo thailandese.

Sole e mare a Phuket

Capodanno al caldo significa passare una vacanza rilassante su una sdraio e fare il bagno in acque calde e trasparenti. Phuket è soprattutto questo. Le bellezze naturalistiche si esprimono anche nel candore di spiagge assolate alcune raggiungibili solo in barca. Nai Harn, Kamala, Karon, Kata e Surin sono le più belle. Esse sono un vero paradiso in cui dimenticare il grigiore dell’inverno. Il long tail boat è la tipica barca thailandese, con cui gli abitanti dell’isola si spostano via mare. Un giro su una di esse permette di godere di tutta la bellezza dei fondali, immersi nell’azzurro tra cielo e mare.

Vita notturna

Phuket, oltre al relax di giornate di mare, offre momenti di puro divertimento grazie a locali notturni. Sulla famosa Bangla road di Patong si trovano strutture dedite a intrattenere i turisti durante la notte. La musica proposta dalle varie discoteche riesce a soddisfare le variegate preferenze degli ospiti dell’isola. Dalla musica house all’elettronica si passa a quella commerciale e alla r’n’b. Quindi, dall’aperitivo serale ai balli sfrenati fino al mattino, si può scegliere la formula del divertimento per passare un capodanno al caldo.

phuket capodanno

Attrattive e luoghi da non perdere

Phuket Fantasea è un parco dove potersi sbizzarrire con giochi acquatici, attività a tema degustando cibi tailandesi. Negozi e artigianato locale saranno la gioia di chi ama lo shopping.
Il Villaggio Thailandese è un angolo dell’isola in cui poter entrare nel vivo della tradizione. Qui, infatti, oltre a gustare piatti piccanti di ogni tipo, è possibile assistere a spettacoli e danze del popolo thailandese.
Il Tempio di Phra Thong custodisce una grande statua di Buddha attorno alla quale aleggiano tante leggende locali cui gli abitanti credono fedelmente.