YourMag » Viaggi » Capodanno al caldo: Zanzibar
Capodanno Zanzibar

Capodanno al caldo: Zanzibar

Zanzibar è una delle località ideali dove poter trascorrere il Capodanno: offre tantissime attrattive e soprattutto una moltitudine di eventi particolari per dare il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno alternativo a Zanzibar

Sono molti coloro i quali decidono di passare un Capodanno alternativo in una località dal clima caldo e piacevole. Spesso il freddo invernale può diventare un peso insostenibile, ecco perché Zanzibar è la soluzione ideale. Circondata dall’ Oceano Pacifico, è un’isola che da tempo è frequentata da migliaia di turisti. La migliore idea per chi non ama solamente sdraiarsi in spiaggia a prendere il sole, ma anche vivere a pieno le tradizioni e la cultura del posto. Ad esempio, chi ama lo spirito avventuriero e non vuole perdersi un’esperienza unica, potrebbe pensare ad un giro nella Foresta di Jozani. Qui si possono trovare specie di piante e di animali davvero molto rare, senza dimenticare il passaggio su un ponticello di legno che è qualcosa di molto particolare e suggestivo.

Zanzibar, località ideale per tutte le esigenze

Non mancano comunque coloro che desiderano passare qualche momento di piacevole relax a Capodanno e scelgono Zanzibar. Si possono fare una serie di gradevoli esperienze che garantiranno la possibilità di conoscere del tutto l’isola. Si può così fare il tour guidato attraverso le numerose piantagioni di spezie presenti a Zanzibar. Questa è una terra molto fertile e i prodotti sono di pregevole fattura: si potrebbe pensare di portare a casa del caffé fresco e molto aromatico o anche delle saponette profumate molto delicate e con aromi naturali. Sicuramente coloro che non vogliono perdersi qualche piacevole momento di shopping, non potranno non fare un giro nei mercati di Stone Town: qui si può acquistare di tutto, da prodotti artigianali fatti a mano fino ad arrivare a pesce, spezie e molto altro ancora.

Capodanno Zanzibar Stone Town

Capodanno a Zanzibar: cosa fare

Coloro che decidono di trascorrere il Capodanno a Zanzibar dovranno mettere da parte il pensiero di cenoni ed altri pasti abbondanti tipici dell’Italia. Il Capodanno a Zanzibar viene vissuto in spiaggia: tantissimi sono i party divertenti ed esclusivi che vengono organizzati direttamente sulla costa. In questo modo ci si potrà allietare bevendo qualche gustoso cocktail ed altre bevande del posto. Nella notte di Capodanno, così ci si potrà divertire ballando in spiaggia fino a quando il sole non sarà alto in cielo e si potrà godere anche dell’intrattenimento di artisti come mangiafuoco, ballerini, oltre ai sensazionali spettacoli pirotecnici.