YourMag » Viaggi » Calabria Ionica: Le 5 spiagge più belle

Calabria Ionica: Le 5 spiagge più belle

Calabria Ionica è sinonimo di spiagge meravigliose, sole e scenari paradisiaci, ecco quelle che secondo noi sono le 5 spiagge più belle.1) Roseto Capo Spulico:
Capo Spulico è cittadina incastonata nell’alto Jonio cosentino, questa località è stata scoperta solamente di recente nonostante l’importante storia del suo passato.
Roseto Capo Spulico

2) Soverato:
le spiagge di Soverato, situate nella parte meridionale del Golfo di Squillace, sono immense, bianche e frequentatissime da giovani, divertimento e relax, sono alla portata di tutti.
soverato

3) Caminia:
Tra Soverato e Catanzaro lido troviamo la Spiaggia di Caminia dove il mare è trasparente e pulito. E’ uno splendido litorale incastonato tra due scogliere panoramiche, grotte e testimonianze archeologiche.
caminia

4) Catanzaro lido:
Distese di sabbia immense e un mare cristallino, per una vacanza che probabilmente neanche in un sogno si potrebbe immaginare.
catanzaro lido

5) Sellia Marina:
Situata nella zona nord del Golfo di Squillace, vanta quasi 14 KM di spiaggia, ed offre paesaggi marittimi mozzafiato, impreziositi dagli scenari montani della Sila Piccola.
sellia marina