YourMag » Moda » Borse: vanno scelte con cura
Donne con molte borse

Borse: vanno scelte con cura

Nel guardaroba di una donna ci deve essere almeno una borsa ma, in genere, ce ne sono di più. Questo perché una borsa non è solo utile, ma è proprio un accessorio a cui non si può rinunciare.

Una borsa, infatti, è molto importante perché completa e definisce lo stile di ogni donna. Come ogni capo di abbigliamento o accessorio, però, anche questa si deve scegliere con cura e, soprattutto, va provata, se necessario, mettendoci anche le vostre cose dentro.

Non conta solo che vi piaccia, ma si deve valutare se sta bene, se è adatta al proprio fisico, se è comoda e risponde alle vostre necessità.

Borse: qualche regola per scegliere quella più adatta a voi

La prima cosa che va valutata è se la borsa che vi piace è adatta al proprio stile di vita. Se è adatta ai propri bisogni e a contenere tutto quello che vi serve durante la giornata: portafoglio, telefonino, carica batterie, chiavi, trucchi e molto altro (la borsa di una donna può contenere di tutto). Inoltre, non bisogna trascurare la sicurezza di una borsa. Se serve solo per portare cose di poco valore, va bene anche una senza chiusura. Se, al contrario, serve per trasportare cose di valore, è naturale che debba avere una chiusura. Vediamo, allora, qualche altra piccola regola per scegliere la borsa perfetta.

Misura e forma vanno scelte con grande attenzione

Una borsa va provata proprio come un abito, quindi. E, come un vestito, deve essere della misura giusta. Questo vuol dire che deve essere proporzionata al vostro corpo. Così, se non si è altissime è meglio evitare le borse troppo grandi, mentre se siete alte, è bene non scegliere borse di piccole dimensioni. Da non sottovalutare è anche la forma della borsa, quella perfetta per voi è quella che ha una forma opposta a quella del vostro fisico. Quindi per le donne piccole e rotondette vanno bene quelle delle forme lineari. Se, al contrario, si è alte e magre è opportuno scegliere una borsa dalle forme arrotondate.

Attenzione a quando una borsa sottolinea o accentua i vostri difetti

Come una maglietta, un vestito o un paio di jeans possono sottolineare o, addirittura, accentuare i vostri difetti, così può farlo una borsa sbagliata. Quindi, prima di decidere se acquistarne una piuttosto che un’altra, provatela e guardatevi allo specchio. Una borsa che arriva all’altezza della vita, inevitabilmente, fa cadere gli occhi di chi la guarda su questo punto del vostro corpo; allo stesso modo se si tratta di una che va portata in mano, l’attenzione cade su di questa. In situazioni del genere, dunque, se non avete una vita sottile o delle mani molto curate, è meglio optare per un altro tipo di borsa. Infine, la borsa ideale deve essere comoda e non darvi fastidio quando la portate.